Aberdeen-Ross County 2-0

Scottish Premiership
default

Vittoria per il Aberdeen nel match valevole per la diciassettesima giornata della Scottish Premiership. Gli uomini di Derek McInnes hanno sconfitto 2-0 il Ross County grazie alla doppietta di Main

Il Ross County esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Kettlewell, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Aberdeen ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di McInnes di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 5' quando arriva la rete di Curtis Main. Aberdeen che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Ross County. Puntuale arriva al 57' il gol di Curtis Main che chiude i giochi
Nel corso del match il Ross County non ha creato grandi pericoli alla porta di Joe Lewis poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Aberdeen ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Ross County, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%). In parità il numero dei tiri totali (5) e di quelli nello specchio della porta (3).

Iain Vigurs (Ross County) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Dean Campbell, il più preciso nelle fila del Aberdeen (48). Il giocatore del Ross County ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10-4).

Curtis Main è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aberdeen: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Ross Stewart a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Aberdeen, il centrocampista Ross McCrorie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Ross County, si è distinto il difensore Callum Morris con 7 contrasti vinti.



Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Considine, T.Hoban, A.Taylor, D.Campbell, R.McCrorie, J.Hayes, M.Kennedy, C.McLennan, C.Main, R.Hedges. All: Derek McInnes
A disposizione: N.McGinn, S.Logan, R.Edmondson, R.Hernández, S.Cosgrove, K.Ngwenya, T.Ritchie, F.Ojo, C.Ramsey.
Cambi: S.Logan <-> C.McLennan (74'), S.Cosgrove <-> M.Kennedy (84'), N.McGinn <-> C.Main (91'), K.Ngwenya <-> J.Hayes (91')

Ross County: R.Laidlaw, C.Donaldson, C.Randall, A.Iacovitti, C.Morris, I.Vigurs (Cap.), H.Paton, R.Charles-Cook, S.Kelly, J.Tillson, R.Stewart. All: Stuart Kettlewell
A disposizione: B.Williamson, M.Wright, J.Reid, R.Doohan, M.Gardyne, J.Hylton, B.Mckay.
Cambi: J.Reid <-> A.Iacovitti (17'), B.Mckay <-> C.Randall (36'), M.Gardyne <-> J.Tillson (64'), J.Hylton <-> H.Paton (64')

Reti: 5' Main, 57' Main.
Ammonizioni: R.McCrorie, R.Charles-Cook

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: Nick Walsh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale