Ross County-Hamilton Academical 0-2

Scottish Premiership
default

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Hamilton Academical. Nel match valido per la diciottesima giornata della Scottish Premiership la squadra di Brian Rice ha sconfitto il Ross County con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Callachan e Scott Martin

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Hamilton Academical ha risolto la gara contro il Ross County con un 2-0 che ha visto la squadra di Rice sbloccare il match al 22' con il gol di Ross Callachan. Forte dell'1-0 acquisito, il Hamilton Academical ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il Ross County ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Scott Martin al 62' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Ross County non ha creato grandi pericoli alla porta di Ryan Fulton poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Ross County ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (19-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (436-93): si sono distinti Vigurs (67), Alex Iacovitti (54) e Michael Gardyne (53). Per gli ospiti, Moyo è stato il giocatore più preciso con 15 passaggi riusciti.

Ross Callachan è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hamilton Academical: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Oli Shaw a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Hamilton Academical, l'attaccante Moyo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13 ma si contano anche 19 duelli persi). L'attaccante Iain Vigurs è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Ross County: R.Laidlaw, C.Morris, A.Iacovitti, K.Watson, J.Tillson, M.Gardyne, J.Reid, R.Stewart, I.Vigurs (Cap.), B.Mckay, O.Shaw. All: Stuart Kettlewell
A disposizione: C.Tremarco, B.Williamson, R.Draper, H.Paton, C.Donaldson, R.Doohan, M.Wright, S.Kelly, J.Hylton.
Cambi: H.Paton <-> J.Tillson (63'), M.Wright <-> B.Mckay (79')

Hamilton Academical: R.Fulton, B.Easton (Cap.), Aaron Martin, B.Stirling, H.Odoffin, Scott Martin, S.McMann, L.Hodson, R.Callachan, N.Thomas, D.Moyo. All: Brian Rice
A disposizione: R.Mimnaugh , K.Gourlay, R.Hughes, Callum Smith, K.Munro, C.Trafford, T.Owolabi, J.Hamilton, A.Winter.
Cambi: K.Munro <-> N.Thomas (57'), R.Hughes <-> S.Martin (65'), J.Hamilton <-> B.Stirling (79'), A.Winter <-> D.Moyo (79')

Reti: 22' Callachan, 62' Scott Martin.
Ammonizioni: B.Stirling, I.Vigurs

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale