Rangers-Hibernian 1-0

Scottish Premiership
rangers-hibernian-2093492

Una rete di Hagi, segnata su assist di Roofe fa felice il Rangers. Nella sfida valevole per la ventesima giornata della Scottish Premiership la squadra di Steven Gerrard ottiene i tre punti contro il Hibernian. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 33 del primo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Ianis Hagi che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Rangers e Hibernian. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 33 quando Hagi ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Kemar Roofe, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rangers, Allan McGregor è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Hibernian, Dillon Barnes oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Rangers ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (9-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (482-229): si sono distinti Steven Davis (67), Glen Kamara (63) e Connor Goldson (58). Per gli ospiti, Hanlon è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Ianis Hagi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Hibernian è stato Martin Boyle a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Rangers, il difensore James Tavernier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Hibernian, si è distinto il difensore Paul Hanlon con 10 contrasti vinti.



Rangers: A.McGregor, L.Balogun, C.Goldson, J.Tavernier (Cap.), B.Barisic, S.Davis, J.Aribo, G.Kamara, I.Hagi, R.Kent, K.Roofe. All: Steven Gerrard
A disposizione: C.Bassey, C.Itten, A.Morelos, B.Barker, S.Arfield, J.McLaughlin, F.Helander, B.Zungu, J.Defoe.
Cambi: S.Arfield <-> I.Hagi (76'), B.Zungu <-> S.Arfield (82'), A.Morelos <-> K.Roofe (82')

Hibernian: D.Barnes, J.Doig, P.Hanlon (Cap.), D.Wright, P.McGinn, R.Porteous, J.Newell, M.Hallberg, A.Gogic, K.Nisbet, M.Boyle. All: Jack Ross
A disposizione: D.Gray, C.Samson, J.Gullan, S.Bradley, L.Stevenson, S.McGinn, D.McGregor.
Cambi: J.Gullan <-> D.Wright (83')

Reti: 33' Hagi.
Ammonizioni: A.Gogic

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale