In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Rangers-Hibernian 1-0

Scottish Premiership

Una rete di Hagi, segnata su assist di Roofe fa felice il Rangers. Nella sfida valevole per la ventesima giornata della Scottish Premiership la squadra di Steven Gerrard ottiene i tre punti contro il Hibernian. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 33 del primo tempo

Condividi:

A decidere è stato un gol siglato da Ianis Hagi che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Rangers e Hibernian. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 33 quando Hagi ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Kemar Roofe, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rangers, Allan McGregor è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Hibernian, Dillon Barnes oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Rangers ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (9-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (482-229): si sono distinti Steven Davis (67), Glen Kamara (63) e Connor Goldson (58). Per gli ospiti, Hanlon è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Ianis Hagi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Hibernian è stato Martin Boyle a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Rangers, il difensore James Tavernier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Hibernian, si è distinto il difensore Paul Hanlon con 10 contrasti vinti.



Rangers: A.McGregor, L.Balogun, C.Goldson, J.Tavernier (Cap.), B.Barisic, S.Davis, J.Aribo, G.Kamara, I.Hagi, R.Kent, K.Roofe. All: Steven Gerrard
A disposizione: C.Bassey, C.Itten, A.Morelos, B.Barker, S.Arfield, J.McLaughlin, F.Helander, B.Zungu, J.Defoe.
Cambi: S.Arfield <-> I.Hagi (76'), B.Zungu <-> S.Arfield (82'), A.Morelos <-> K.Roofe (82')

Hibernian: D.Barnes, J.Doig, P.Hanlon (Cap.), D.Wright, P.McGinn, R.Porteous, J.Newell, M.Hallberg, A.Gogic, K.Nisbet, M.Boyle. All: Jack Ross
A disposizione: D.Gray, C.Samson, J.Gullan, S.Bradley, L.Stevenson, S.McGinn, D.McGregor.
Cambi: J.Gullan <-> D.Wright (83')

Reti: 33' Hagi.
Ammonizioni: A.Gogic

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale