Celtic-Dundee United 3-0

Scottish Premiership
celtic-dundeeunited-2093494

Nel match della ventunesima giornata della Scottish Premiership, netta vittoria interna per il Celtic di Neil Lennon che si sbarazza senza problemi del Dundee United. Il primo gol arriva al minuto 23 con Soro. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Netto successo per il Celtic che contro il Dundee United non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Neil Lennon hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del Celtic ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 23' con la rete firmata da Ismaila Soro . Dundee United che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Celtic di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di David Turnbull 40'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Odsonne Edouard che completa così la sua doppietta personale al 75'. Con questa vittoria la squadra capitanata da McGregor fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Dundee United non ha creato grandi pericoli alla porta di Vasilios Barkas poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere del Dundee United (Benjamin Siegrist) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Celtic ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (24-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (637-178): si sono distinti McGregor (94), Kristoffer Ajer (77) e Soro (68). Per gli ospiti, Lawrence Shankland è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Leigh Griffiths nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celtic: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Dundee United è stato Ryan Edwards a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Celtic, il difensore Jeremie Frimpong è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Ryan Edwards è stato invece il più efficace nelle fila del Dundee United con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Celtic: V.Barkas, K.Ajer, D.Laxalt, C.Jullien, J.Frimpong, D.Turnbull, C.McGregor (Cap.), I.Soro, R.Christie, O.Edouard, L.Griffiths. All: Neil Lennon
A disposizione: S.Brown, G.Taylor, M.Johnston, N.Bitton, M.Elyounoussi, C.Hazard, A.Ajeti, S.Duffy, T.Rogic.
Cambi: N.Bitton <-> C.Jullien (51'), T.Rogic <-> D.Turnbull (77'), A.Ajeti <-> L.Griffiths (77'), S.Brown <-> I.Soro (80')

Dundee United: B.Siegrist, M.Connolly, M.Reynolds (Cap.), R.Edwards, J.Robson, Liam Smith, I.Harkes, N.Clark, P.Pawlett, M.McNulty, L.Shankland. All: Micky Mellon
A disposizione: A.Spörle, P.McMullan, K.Fotheringham, L.Appéré, L.Bolton, D.Mehmet, D.Powers, L.Neilson, A.Hutchinson.
Cambi: P.McMullan <-> L.Shankland (68'), D.Powers <-> P.Pawlett (74'), A.Spörle <-> J.Robson (83'), L.Bolton <-> L.Smith (83')

Reti: 23' Soro, 40' Turnbull, 75' Edouard.
Ammonizioni: P.Pawlett, L.Smith

Stadio: Celtic Park
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale