Aberdeen-Dundee United 0-0

Scottish Premiership
aberdeen-dundeeunited-2093500

Il match valido per la ventiduesima giornata della Scottish Premiership tra il Aberdeen e il Dundee United finisce con un pareggio senza reti. Gli uomini di Derek McInnes ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Nonostante un numero superiore di conclusioni, il Aberdeen non ha fatto registrare chiare occasioni da gol

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Aberdeen e Dundee United. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Benjamin Siegrist (Dundee United), mentre Joe Lewis (Aberdeen) ha dovuto compiere 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Dundee United ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Lawrence Shankland. Mentre il Aberdeen non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (319-213): si sono distinti Ash Taylor (43), Andrew Considine (43) e Ferguson (39). Per gli ospiti, Mark Reynolds è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Nel Aberdeen, il centrocampista Lewis Ferguson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Ian Harkes è stato invece il più efficace nelle fila del Dundee United con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Taylor, A.Considine, T.Hoban, L.Ferguson, J.Hayes, R.Hedges, R.McCrorie, C.Main, M.Kennedy, N.McGinn. All: Derek McInnes
A disposizione: F.Ojo, S.Wright, K.Ngwenya, S.Logan, S.Cosgrove, G.Woods, D.Campbell, R.Edmondson, R.Duncan.
Cambi: S.Wright <-> N.McGinn (63'), S.Cosgrove <-> M.Kennedy (75'), R.Edmondson <-> C.Main (83'), D.Campbell <-> R.McCrorie (83')

Dundee United: B.Siegrist, L.Neilson, M.Reynolds (Cap.), M.Connolly, P.Pawlett, I.Harkes, Liam Smith, N.Clark, J.Robson, L.Appéré, L.Shankland. All: Micky Mellon
A disposizione: Kerr Smith, A.Hutchinson, D.Mehmet, D.Powers, K.Fotheringham, J.Davidson, A.Spörle, P.McMullan, L.Bolton.
Cambi: D.Powers <-> P.Pawlett (51')


Ammonizioni: J.Hayes, N.Clark, L.Appéré

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: Kevin Clancy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale