Hibernian-Livingston 0-3

Scottish Premiership
hibernian-livingston-2093502

Rotondo successo per il Livingston nel match valido per la ventiduesima giornata della Scottish Premiership. La squadra di David Martindale vince a domicilio contro il Hibernian per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 9 con Mullin. La reazione degli avversari non arriva e Livingston che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Livingston che ha lasciato solo le briciole al Hibernian incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di David Martindale hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 9' con la rete firmata da Josh Mullin . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Livingston che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Hibernian. La squadra di Ross ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Jon Guthrie 16'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Scott Robinson che completa così la sua doppietta personale al 47'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Bartley fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Hibernian non ha creato grandi pericoli alla porta di Max Stryjek poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Livingston ha effettuato più tiri totali (12-5). Il Hibernian, invece, ha avuto un maggior possesso palla (66%) e battuto più calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (390-146): si sono distinti Ryan Porteous (73), Hanlon (70) e Joe Newell (41). Per gli ospiti, Jason Holt è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Jason Holt nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livingston: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Hibernian è stato Stephen Mallan a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Livingston, il difensore Guthrie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Paul Hanlon è stato invece il più efficace nelle fila del Hibernian con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Hibernian: D.Barnes, P.McGinn, P.Hanlon (Cap.), L.Stevenson, R.Porteous, M.Boyle, S.Mallan, J.Newell, K.Nisbet, A.Gogic, C.Doidge. All: Jack Ross
A disposizione: M.Hallberg, J.Murphy, S.McGinn, J.Gullan, D.Wright, D.McGregor, C.Samson, J.Doig, D.Gray.
Cambi: J.Murphy <-> A.Gogic (50'), J.Doig <-> L.Stevenson (67'), J.Gullan <-> C.Doidge (67'), D.Wright <-> J.Gullan (88')

Livingston: M.Stryjek, N.Devlin, Efe Ambrose, C.Brown, J.Guthrie, J.Holt, C.Sibbald, M.Bartley (Cap.), S.Pittman, J.Mullin, S.Robinson. All: David Martindale
A disposizione: R.McCrorie , A.Forrest, J.Emmanuel-Thomas, S.Lawson, C.Pignatiello, J.Serrano, A.Taylor-Sinclair, J.McMillan.
Cambi: S.Lawson <-> J.Mullin (74'), J.Serrano <-> C.Sibbald (75'), J.Emmanuel-Thomas <-> S.Robinson (83')

Reti: 9' Mullin, 16' Guthrie, 47' Robinson.
Ammonizioni: S.Robinson, J.Newell

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: David Munro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale