Aberdeen-Rangers 1-2

Scottish Premiership
aberdeen-rangers-2093506

Vittoria esterna per il Rangers nel match valido per la ventitreesima giornata della Scottish Premiership. Gli uomini di Steven Gerrard hanno sconfitto 2-1 il Aberdeen grazie alla doppietta di Morelos; inutile la rete finale dei padroni di casa che devono arrendersi alla sconfitta

Non si è completato il tentativo di rimonta del Aberdeen che ha solo spaventato il Rangers di Gerrard che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Pittodrie Stadium è stato il teatro della sfida con Tavernier e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Alfredo Morelos, il Rangers aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Aberdeen. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Gerrard che al minuto 67 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Aberdeen ci prova ma dall'altra parte il Rangers non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Gerrard a festeggiare. Da segnalare l'ottima prestazione di Alfredo Morelos che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi. Il Aberdeen ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Ryan Hedges per rosso diretto al minuto 26.

Grazie ad una doppietta di Morelos (uno per tempo: 32° e 50°) il Rangers è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Aberdeen ha segnato il gol della bandiera al 67° minuto con Matthew Kennedy, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nel Rangers, il ruolo di assistman va ad un pimpante Ryan Kent capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del Aberdeen è stato di Jonny Hayes.

A conferma del punteggio finale, il Rangers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (79%), ha effettuato più tiri (17-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (668-100): si sono distinti Steven Davis (121), Glen Kamara (96) e Connor Goldson (85). Per i padroni di casa, Andrew Considine è stato il giocatore più preciso con 13 passaggi riusciti.

James Tavernier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rangers, il centrocampista Joe Aribo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). L'attaccante Sam Cosgrove è stato invece il più efficace nelle fila del Aberdeen con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Considine, T.Hoban, A.Taylor, D.Campbell, J.Hayes, R.Hedges, L.Ferguson, C.Main, S.Cosgrove, S.Wright. All: Derek McInnes
A disposizione: M.Kennedy, S.Logan, G.Woods, F.Ojo, K.Ngwenya, N.McGinn, R.Edmondson, B.Anderson, M.Virtanen.
Cambi: S.Logan <-> C.Main (44'), M.Kennedy <-> S.Wright (58'), R.Edmondson <-> A.Taylor (89')

Rangers: A.McGregor, B.Barisic, L.Balogun, C.Goldson, J.Tavernier (Cap.), G.Kamara, J.Aribo, S.Davis, A.Morelos, R.Kent, I.Hagi. All: Steven Gerrard
A disposizione: N.Patterson , F.Helander, B.Barker, J.McLaughlin, B.Zungu, C.Bassey, G.Stewart, J.Defoe, C.Itten.
Cambi: B.Zungu <-> I.Hagi (82')

Reti: 32' Morelos (Rangers), 50' Morelos (Rangers), 67' Kennedy (Aberdeen).
Ammonizioni: J.Tavernier, C.Main, L.Ferguson
Espulsioni: Hedges (26°)

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche