Livingston-Ross County 3-1

Scottish Premiership
livingston-rosscounty-2093510

Il Livingston porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Ross County nel match della ventitreesima giornata della Scottish Premiership . Apre le marcature Robinson, Ross County che trova il pareggio ma poi Bartley e compagni scappano via imponendosi per 3-1

Preziosa vittoria per il Livingston che risolve la gara solo negli ultimi minuti di partita. Il Ross County ha disputato una buona partita, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Livingston. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. La prima svolta giugne al 9° minuto con la squadra di David Martindale che si porta avanti. La reazione dal si materializza grazie alla conclusione di Lakin che batte imparabilmente Max Stryjek. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Jack Hamilton .

Il Livingston è riuscito a passare in vantaggio con Scott Robinson al 9°, il Ross County ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Charlie Lakin al 28°. Il Livingston ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Alan Forrest al 81° e Jack Hamilton al 91°.

Nel Livingston decisivi gli assist forniti da Nicky Devlin, Scott Pittman e Forrest in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Ross County è stato di Harrison Paton.

Assieme al risultato finale, il Livingston ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (12-6), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Jason Holt (Livingston) è stato il migliore per numero di passaggi completati (34), superando anche Coll Donaldson, il più preciso nelle fila del Ross County (27). Il giocatore del Livingston migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (7 contro 5 di Coll Donaldson).

Efe Ambrose nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livingstoncon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Livingston, il centrocampista Marvin Bartley è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Keith Watson è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Livingston: M.Stryjek, J.Guthrie, C.Brown, Efe Ambrose, N.Devlin, C.Sibbald, J.Holt, M.Bartley (Cap.), S.Pittman, J.Mullin, S.Robinson. All: David Martindale
A disposizione: J.McMillan, J.Serrano, A.Forrest, S.Lawson, A.Taylor-Sinclair, J.Hamilton, J.Emmanuel-Thomas, R.McCrorie, S.Tiffoney.
Cambi: A.Forrest <-> J.Mullin (68'), J.Hamilton <-> S.Robinson (71'), J.Emmanuel-Thomas <-> C.Sibbald (79')

Ross County: R.Laidlaw, A.Iacovitti, C.Donaldson, K.Watson (Cap.), J.Naismith, R.Draper, J.Tillson, C.Lakin, H.Paton, S.Kelly, O.Shaw. All: John Hughes
A disposizione: C.Randall, J.Reid, T.Andreu, R.Charles-Cook, M.Gardyne, J.Hylton, I.Vigurs, R.Doohan, B.Mckay.
Cambi: R.Charles-Cook <-> H.Paton (67'), B.Mckay <-> J.Tillson (74'), T.Andreu <-> S.Kelly (84'), I.Vigurs <-> C.Lakin (84')

Reti: 9' Robinson (Livingston), 28' Lakin (Ross County), 81' Forrest (Livingston), 91' Hamilton (Livingston).
Ammonizioni: J.Holt, J.Tillson, A.Iacovitti, R.Draper, H.Paton, R.Charles-Cook

Stadio: Tony Macaroni Arena
Arbitro: Alan Muir

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale