Celtic-Hibernian 1-1

Scottish Premiership
default

Finisce 1-1 la sfida tra Celtic e Hibernian, nella ventitreesima partita della Scottish Premiership. Padroni di casa in vantaggio al minuto 81 con Turnbull. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Nisbet nei minuti di recupero

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato in pieno recupero (per la precisione al minuto 91). E' stato Kevin Nisbet a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Hibernian contro il Celtic. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 81' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Kevin Nisbet ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Celtic è riuscito a passare in vantaggio all'81° minuto grazie al gol di David Turnbull, il Hibernian è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Nisbet.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Conor Hazard (Celtic) che Matt Macey (Hibernian) hanno effettuato 5 interventi a testa.



Nonostante il pareggio il Hibernian ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (16-10) e nei calci d'angolo battuti (10-3). Mentre il Celtic ha avuto un maggior possesso palla (58%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (406-223): si sono distinti Callum McGregor (61), Turnbull (55) e Shane Duffy (52). Per gli ospiti, Ryan Porteous è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

David Turnbull è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celtic: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Hibernian è stato Kevin Nisbet a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Celtic, il centrocampista Tomas Rogic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore Josh Doig è stato invece il più efficace nelle fila del Hibernian con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Celtic: C.Hazard, D.Laxalt, S.Welsh, S.Duffy, J.Frimpong, I.Soro, D.Turnbull, C.McGregor (Cap.), T.Rogic, M.Johnston, C.Harper. All: Neil Lennon
A disposizione: L.Hjelde, K.Dembele, E.Henderson, G.Taylor, L.Connell, A.Okoflex, A.Ralston, B.Coffey, R.Doohan.
Cambi: A.Okoflex <-> C.Harper (61'), E.Henderson <-> T.Rogic (67'), K.Dembele <-> M.Johnston (79')

Hibernian: M.Macey, R.Porteous, P.McGinn, J.Doig, P.Hanlon (Cap.), D.Wright, M.Hallberg, A.Gogic, J.Newell, K.Nisbet, J.Murphy. All: Jack Ross
A disposizione: L.Stevenson, S.Mallan, D.Gray, S.Bradley, J.Gullan, D.McGregor, Kevin Dabrowski, S.McGinn, C.Doidge.
Cambi: L.Stevenson <-> J.Doig (45'), C.Doidge <-> D.Wright (52'), S.Mallan <-> J.Newell (68'), S.McGinn <-> M.Hallberg (80')

Reti: 81' Turnbull (Celtic), 91' Nisbet (Hibernian).
Ammonizioni: I.Soro, M.Hallberg, R.Porteous

Stadio: Celtic Park
Arbitro: Nick Walsh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale