Dundee United-St. Johnstone 2-2

Scottish Premiership
default

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra Dundee United e St. Johnstone. Nel match valevole per la ventitreesima giornata della Scottish Premiership, il Dundee United sblocca la gara con con la rete firmata da Appéré. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Shankland al minuto 53°

Dundee United e St. Johnstone si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l'intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po' troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. La prima svolta della gara arriva al 9' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Louis Appéré. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Lawrence Shankland al 53' su assist di Appéré fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al di evitare la sconfitta.

Dopo il vantaggio iniziale in avvio di partita del Dundee United con Louis Appéré al 9°, il St. Johnstone ha reagito e ribaltato il risultato prima della fine del primo tempo. Il gol del pareggio è arrivato al 16° con Guy Melamed, mentre la rete di Christopher Kane al 38° ha permesso al St. Johnstone di portarsi avanti per 2-1. Nel secondo tempo Shankland ha firmato il 2-2 finale al 53°.

Nei 2 gol del Dundee United determinanti gli assist forniti da Nicky Clark e Appéré. Per il St. Johnstone, l'assist man è stato David Wotherspoon con 2 assists per i suoi compagni. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Dundee United e 2 per il St. Johnstone.

Nonostante il pareggio il St. Johnstone ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (22-6) e nei calci d'angolo battuti (5-3). Mentre il Dundee United ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Liam Craig (St. Johnstone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (38), superando in questa speciale classifica anche Clark, il più preciso nelle fila del Dundee United (35). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (15 per parte).

Lawrence Shankland è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dundee United: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St. Johnstone è stato Guy Melamed a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Dundee United, il centrocampista Dillon Powers è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 22 totali). L'attaccante Wotherspoon è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 15 contrasti vinti (23 effettuati in totale).



Dundee United: B.Siegrist, L.Neilson, M.Reynolds (Cap.), M.Connolly, N.Clark, I.Harkes, J.Robson, Liam Smith, D.Powers, L.Shankland, L.Appéré. All: Micky Mellon
A disposizione: L.Bolton, Kerr Smith, M.McNulty, D.Watson, A.Hutchinson, K.Fotheringham, A.Spörle, D.Mehmet, P.Pawlett.
Cambi: L.Bolton <-> L.Neilson (55'), M.McNulty <-> L.Appéré (65')

St. Johnstone: Z.Clark, S.Rooney, J.McCart, L.Gordon, C.Booth, L.Craig (Cap.), A.McCann, M.Davidson, G.Melamed, C.Kane, D.Wotherspoon. All: Callum Davidson
A disposizione: C.Conway, E.Parish, A.Ferguson, S.May, C.Hendry, S.Denham, S.Tanser, C.Bryson.
Cambi: S.May <-> C.Kane (78'), S.Tanser <-> C.Booth (78'), C.Conway <-> D.Wotherspoon (87'), C.Hendry <-> G.Melamed (88')

Reti: 9' Appéré (Dundee United), 16' Melamed (St. Johnstone), 38' Kane (St. Johnstone), 53' Shankland (Dundee United).
Ammonizioni: M.Connolly, M.McNulty, D.Powers, M.Davidson, S.Rooney

Stadio: Tannadice Park
Arbitro: Colin Steven

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale