Hamilton Academical-Dundee United 0-0

Scottish Premiership
hamiltonacademical-dundeeunited-2093513

Pareggio senza reti tra Hamilton Academical e Dundee United. Finisce 0-0 il match valido per la ventiquattresima giornata della Scottish Premiership. Gli uomini di Brian Rice ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Pareggio senza gol quello tra Hamilton Academical e Dundee United. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Benjamin Siegrist (Dundee United), mentre Ryan Fulton (Hamilton Academical) ha dovuto compiere 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Dundee United ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Dillon Powers ha avuto una grande occasione.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (276-169): si sono distinti Dillon Powers (51), Ian Harkes (29) e Liam Smith (29). Per i padroni di casa, Lee Hodson è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Nel Hamilton Academical, il centrocampista Hakeem Odoffin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il difensore Mark Reynolds è stato invece il più efficace nelle fila del Dundee United con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Hamilton Academical: R.Fulton, J.Hamilton, B.Easton (Cap.), Aaron Martin, S.McMann, B.Stirling, H.Odoffin, L.Hodson, D.Moyo, R.Callachan, Callum Smith. All: Brian Rice
A disposizione: K.Munro, K.Gourlay, C.Trafford, R.Mimnaugh, M.Ogkmpoe, A.Winter, T.Owolabi, J.Johnson, G.Stanger.
Cambi: M.Ogkmpoe <-> D.Moyo (68'), A.Winter <-> C.Smith (76')

Dundee United: B.Siegrist, M.Connolly, M.Reynolds (Cap.), L.Neilson, D.Powers, I.Harkes, J.Robson, Liam Smith, N.Clark, L.Shankland, L.Appéré. All: Micky Mellon
A disposizione: M.McNulty, R.Edwards, P.Pawlett, C.Mochrie, A.Spörle, L.Bolton, D.Mehmet, K.Fotheringham, Kerr Smith.
Cambi: M.McNulty <-> L.Appéré (58')


Ammonizioni: J.Hamilton, L.Neilson, M.McNulty, M.Reynolds

Stadio: Fountain of Youth Stadium
Arbitro: Greg Aitken

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale