Ross County-Aberdeen 4-1

Scottish Premiership
rosscounty-aberdeen-2093516

Gara ricca di reti quella nel match valido per la ventiquattresima giornata della Scottish Premiership. Il Ross County ha infatti sconfitto in casa il Aberdeen per 4-1. Aberdeen che resiste un tempo, poi la squadra di John Hughes dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Shaw con 2 reti

Netta vittoria da parte del Ross County che ha regolato in maniera decisamente agevole il Aberdeen. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Shaw e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Ross County che si porta in vantaggio al 1° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Aberdeen. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Ross County che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

I padroni di casa sono riusciti a portarsi avanti di due lunghezze grazie alle reti di Oli Shaw al 1°, Lakin al 20°. Lo sfortunato autogol di Iacovitti al 46° ha accorciato le distanze, prima che il Ross County prendesse il largo con le reti finali di Shaw al 84° e Hylton al 93°.

Nel Ross County decisivi gli assist forniti da Harrison Paton, Hylton e Ross Draper in occasione delle reti. Fondamentale nella vittoria del Ross County il contributo di Ross Laidlaw, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Aberdeen ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (15-9).

Ferguson (Aberdeen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (37), superando in questa speciale classifica anche Paton, il più preciso nelle fila del Ross County (26). Paton ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 15 del suo avversario).

Charlie Lakin è stato il giocatore che ha tirato di più per il Ross County: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Aberdeen è stato Scott Wright a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Ross County, il difensore Jason Naismith è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il centrocampista Lewis Ferguson è stato invece il più efficace nelle fila del Aberdeen con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Ross County: R.Laidlaw, J.Naismith, C.Randall, A.Iacovitti, C.Morris, C.Lakin, H.Paton, I.Vigurs (Cap.), J.Hylton, O.Shaw, R.Charles-Cook. All: John Hughes
A disposizione: R.Draper, M.Gardyne, J.Reid, T.Andreu, B.Mckay, R.Munro, K.Watson, J.Tillson, S.Kelly.
Cambi: R.Draper <-> R.Charles-Cook (65'), B.Mckay <-> O.Shaw (88')

Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Considine, A.Taylor, T.Hoban, J.Hayes, R.McCrorie, M.Kennedy, L.Ferguson, S.Wright, C.Main, S.Cosgrove. All: Derek McInnes
A disposizione: N.McGinn, G.Woods, D.Campbell, K.Ngwenya, M.Virtanen, C.McLennan, S.Logan, F.Ojo, B.Anderson.
Cambi: S.Logan <-> A.Taylor (31'), K.Ngwenya <-> J.Hayes (64'), B.Anderson <-> C.Main (76')

Reti: 1' Shaw (Ross County), 20' Lakin (Ross County), 46' Aut. Iacovitti (Ross County), 84' Shaw (Ross County), 93' Hylton (Ross County).
Ammonizioni: C.Morris, R.Charles-Cook, O.Shaw

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale