Aberdeen-Motherwell 2-0

Scottish Premiership
aberdeen-motherwell-2093518

Ottimo successo del Aberdeen sul Motherwell nel match valido per la venticinquesima giornata della Scottish Premiership. Il 2-0 finale dei ragazzi di Derek McInnes è arrivato grazie alle reti di Hoban e Considine

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Aberdeen ha risolto la sfida contro il Motherwell con un 2-0 che ha visto la squadra di McInnes andare in vantaggio al 15' con il gol di Tommie Hoban. Forte dell'1-0 acquisito, il Aberdeen ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Motherwell non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Andrew Considine al 77' ha chiuso ogni discorso.Il Motherwell ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Liam Polworth per rosso diretto al 48°.
Nel corso del match il Motherwell non ha creato grandi pericoli alla porta di Joe Lewis poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il Motherwell il portiere Liam Kelly ha effettuato 6 parate.

Assieme al risultato finale, il Aberdeen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (26-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (388-222): si sono distinti Ryan Hedges (58), Funso Ojo (47) e Lewis Ferguson (35). Per gli ospiti, Robbie Crawford è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Ryan Hedges nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aberdeen con 6 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Motherwell è stato Tony Watt a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Aberdeen, il difensore Ash Taylor è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). L'attaccante Devante Cole è stato invece il più efficace nelle fila del Motherwell con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Considine, T.Hoban, A.Taylor, R.Hedges, F.Ojo, J.Hayes, L.Ferguson, S.Cosgrove, M.Kennedy, S.Wright. All: Derek McInnes
A disposizione: B.Anderson, G.Leigh, C.Main, M.Virtanen, D.Campbell, C.McLennan, S.Logan, N.McGinn, G.Woods.
Cambi: D.Campbell <-> F.Ojo (72'), C.McLennan <-> S.Wright (79'), M.Virtanen <-> M.Kennedy (87'), C.Main <-> S.Cosgrove (87')

Motherwell: L.Kelly, B.Mugabi, D.Gallagher (Cap.), S.O'Donnell, J.Carroll, L.Polworth, A.Campbell, R.Crawford, T.Watt, D.Cole, S.Seedorf. All: Graham Alexander
A disposizione: R.MacIver, J.Hastie, P.Morrison, H.Smith, N.McGinley, M.Johnston, C.Long, B.Maguire, R.Lamie.
Cambi: C.Long <-> S.Seedorf (45'), H.Smith <-> T.Watt (56'), N.McGinley <-> J.Carroll (83'), J.Hastie <-> D.Cole (83')

Reti: 15' Hoban, 77' Considine.
Ammonizioni: S.Wright, F.Ojo, D.Gallagher, L.Polworth
Espulsioni: Polworth (48°)

Stadio: Pittodrie Stadium
Arbitro: Craig Napier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale