Nel match valido per la venticinquesima giornata della Scottish Premiership, netta vittoria interna per il Rangers di Steven Gerrard che si sbarazza senza problemi del Ross County. Il primo gol arriva al minuto 6 con Kent. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 5-0
E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Rangers e Ross County. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Ross County ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da John Hughes è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Steven Gerrard. Partita indirizzata già al minuto 6 con la rete di Kent che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Hughes passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Connor Goldson e Filip Helander. Da segnalare per il Rangers l'errore dal discetto di Tavernier al 12°.
Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0, il Rangers ha dilagato nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.
Partita sostanzialmente senza storia, con Allan McGregor poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Ross County (Ross Laidlaw) oltre alle 5 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate.
Assieme al risultato finale, il Rangers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (28-7), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).
I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (551-181): si sono distinti Goldson (75), Helander (61) e Steven Davis (55). Per gli ospiti, Iain Vigurs è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.
Joe Aribo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Rangers, il centrocampista Hagi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Oli Shaw è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).
Rangers: A.McGregor, F.Helander, C.Goldson, B.Barisic, J.Tavernier (Cap.), J.Aribo, I.Hagi, S.Davis, R.Kent, G.Kamara, A.Morelos. All: Steven Gerrard
A disposizione: J.McLaughlin, R.Jack, B.Zungu, J.Defoe, N.Patterson, K.Roofe, C.Bassey, C.Itten, L.Balogun.
Cambi: R.Jack <-> S.Davis (61'), J.Defoe <-> A.Morelos (62'), B.Zungu <-> G.Kamara (61'), C.Itten <-> J.Aribo (62')
Ross County: R.Laidlaw, L.Hjelde, C.Morris, A.Iacovitti, I.Vigurs (Cap.), R.Draper, C.Randall, J.Naismith, C.Lakin, O.Shaw, H.Paton. All: John Hughes
A disposizione: R.Charles-Cook, J.Tillson, J.Hylton, C.Donaldson, B.Mckay, M.Gardyne, T.Andreu, K.Watson, R.Munro.
Cambi: K.Watson <-> C.Randall (53'), R.Charles-Cook <-> C.Lakin (59'), J.Hylton <-> H.Paton (59'), J.Tillson <-> R.Draper (71')
Reti: 6' Kent, 28' Helander, 37' Aribo, 66' Jack, 81' Goldson.
Ammonizioni: B.Zungu, A.Iacovitti, L.Hjelde
Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: Euan Anderson
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale