Livingston-Kilmarnock 2-0

Scottish Premiership
default

Successo casalingo del Livingston sul Kilmarnock. Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Scottish Premiership, Bartley e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Kabia e Pittman

Il Kilmarnock esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Dyer, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Livingston ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Martindale di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 89' quando arriva la rete di Jaze Kabia. Livingston che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Kilmarnock. Puntuale arriva al 90' il gol di Scott Pittman che chiude i giochi
Nel corso del match il Kilmarnock non ha creato grandi pericoli alla porta di Max Stryjek poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma della vittoria finale, il Livingston ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (12-5), e ha battuto più calci d'angolo (10-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (303-143): si sono distinti Jason Holt (49), Fitzwater (45) e Jon Guthrie (35). Per gli ospiti, Tshibola è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Alan Forrest nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livingston: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Kilmarnock invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Stuart Findlay.
Nel Livingston, il difensore Jack Fitzwater è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali). Il centrocampista Aaron Tshibola è stato invece il più efficace nelle fila del Kilmarnock con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Livingston: M.Stryjek, J.Fitzwater, C.Brown, N.Devlin, J.Guthrie, A.Forrest, M.Bartley (Cap.), J.Mullin, J.Holt, S.Pittman, G.Reilly. All: David Martindale
A disposizione: R.McCrorie, J.Kabia, C.Sibbald, J.Emmanuel-Thomas, J.Longridge, S.Lawson, S.Robinson, J.McMillan, J.Serrano.
Cambi: J.Emmanuel-Thomas <-> G.Reilly (59'), S.Robinson <-> J.Mullin (60'), C.Sibbald <-> M.Bartley (67'), J.Kabia <-> A.Forrest (76')

Kilmarnock: D.Rogers, B.Haunstrup, A.McGowan, S.Findlay, Z.Rossi, A.Tshibola, C.Burke, M.Pinnock, A.Power (Cap.), G.Oakley, R.McKenzie. All: Alex Dyer
A disposizione: D.Dabo, R.Millen, C.Doyle, D.Whitehall, N.Kabamba, A.Taylor, T.Brindley.
Cambi: R.Millen <-> S.Findlay (45'), D.Dabo <-> C.Burke (75'), N.Kabamba <-> G.Oakley (86')

Reti: 89' Kabia, 90' Pittman.
Ammonizioni: M.Bartley, N.Devlin, A.Power, B.Haunstrup, R.McKenzie

Stadio: Tony Macaroni Arena
Arbitro: Steven Kirkland

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale