St. Johnstone-Aberdeen 0-0

Scottish Premiership
default

Pareggio senza reti tra St. Johnstone e Aberdeen. Finisce 0-0 il match valevole per la ventiseiesima giornata della Scottish Premiership. Gli uomini di Derek McInnes ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Nonostante un numero superiore di conclusioni, il Aberdeen non ha fatto registrare chiare occasioni da gol

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte St. Johnstone e Aberdeen. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né St. Johnstone né Aberdeen hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Zander Clark (St. Johnstone), mentre Joe Lewis (Aberdeen) ha effettuato 2 parate.

Il Aberdeen ha effettuato più tiri nello specchio della porta (3) rispetto ai 2 del St. Johnstone. Murray Davidson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Johnstone con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Aberdeen è stato Ryan Hedges a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (304-178): si sono distinti Lewis Ferguson (41), Andrew Considine (34) e Ash Taylor (34). Per i padroni di casa, Jamie McCart è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Nel St. Johnstone, il centrocampista Murray Davidson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 23 totali). Il centrocampista Matthew Kennedy è stato invece il più efficace nelle fila del Aberdeen con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



St. Johnstone: Z.Clark, L.Gordon, J.Kerr (Cap.), J.McCart, C.Bryson, S.Rooney, S.Tanser, M.Davidson, M.O'Halloran, C.Kane, C.Conway. All: Callum Davidson
A disposizione: E.Parish, G.Melamed, S.May, J.Brown, A.McCann, L.Craig, G.Middleton, D.Wotherspoon, C.Booth.
Cambi: D.Wotherspoon <-> M.O'Halloran (65'), S.May <-> C.Kane (72'), G.Middleton <-> C.Conway (81')

Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Considine, T.Hoban, A.Taylor, M.Kennedy, J.Hayes, R.McCrorie, L.Ferguson, S.Wright, S.Cosgrove, R.Hedges. All: Derek McInnes
A disposizione: C.Main, C.McLennan, S.Logan, M.Virtanen, G.Woods, B.Anderson, D.Campbell, G.Leigh, N.McGinn.
Cambi: D.Campbell <-> T.Hoban (7'), C.McLennan <-> S.Wright (84')


Ammonizioni: L.Gordon, A.Considine

Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: Don Robertson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale