Celtic-St. Mirren 1-2

Scottish Premiership
default

Il St. Mirren porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro il Celtic nel match valido per la tredicesima giornata della Scottish Premiership. Apre le marcature Dennis, Celtic che trova il pareggio ma poi Shaughnessy e compagni ottengono la vittoria al 37' con la rete che decide l'incontro

Il St. Mirren ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Goodwin si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 18 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Dennis. Il Celtic, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 32'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del St. Mirren lo mette Durmus che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Primo tempo scoppiettante. Il St. Mirren è riuscito a portarsi in vantaggio con Kristian Dennis al 18° il Celtic ha risposto al 32° con la rete di Odsonne Edouard, portando il risultato sull'1-1. Il gol di Durmus (al 37°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Nei 2 gol del St. Mirren determinanti gli assist forniti da Dylan Connolly e Kyle McAllister. Il passaggio decisivo per la rete del Celtic è stato di Callum McGregor.

Nonostante la sconfitta, il Celtic ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (499-161): si sono distinti McGregor (74), Duffy (66) e David Turnbull (51). Per gli ospiti, Jamie McGrath è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Kristian Dennis è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Mirren: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato David Turnbull a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St. Mirren, il centrocampista Cameron MacPherson è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il difensore Shane Duffy è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Celtic: S.Bain, K.Ajer, S.Duffy, N.Bitton, G.Taylor, C.McGregor (Cap.), D.Turnbull, I.Soro, M.Elyounoussi, O.Edouard, L.Griffiths. All: Neil Lennon
A disposizione: D.Laxalt, T.Rogic, P.Klimala, A.Ajeti, M.Johnston, V.Barkas, S.Welsh, A.Ralston, R.Christie.
Cambi: T.Rogic <-> L.Griffiths (45'), S.Welsh <-> N.Bitton (45'), A.Ajeti <-> M.Elyounoussi (62'), R.Christie <-> I.Soro (63')

St. Mirren: J.Alnwick, J.Shaughnessy (Cap.), M.Fraser, C.McCarthy, I.Durmus, C.MacPherson, J.McGrath, D.Connolly, E.Erhahon, K.Dennis, K.McAllister. All: James Goodwin
A disposizione: E.Brophy , J.Henderson, R.Flynn, D.Finlayson, J.Doyle-Hayes, R.Tait, L.Jamieson, D.Lyness, J.Obika.
Cambi: E.Brophy <-> K.Dennis (62'), J.Doyle-Hayes <-> K.McAllister (62'), J.Obika <-> C.MacPherson (74'), R.Tait <-> D.Connolly (85')

Reti: 18' Dennis (St. Mirren), 32' Edouard (Celtic), 37' Durmus (St. Mirren).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Celtic Park
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale