Kilmarnock-St. Johnstone 2-3

Scottish Premiership
kilmarnock-stjohnstone-2093520

Emozionante 3-2 tra St. Johnstone e Kilmarnock nel match valevole per la venticinquesima giornata della Scottish Premiership. E’ la squadra di Callum Davidson a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di McCann al minuto 72 che permette così al di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Il St. Johnstone si prende tre punti importanti al termine di una prova maiuscola. La squadra di Davidson è riuscita infatti an a cambiare totalmente l'esito di un match che a un certo punto si era fatto molto problematico. Tirando le somme di fine partita possiamo dire che il Kilmarnock ha provato, senza successo, a difendersi dal prepotente ritorno in partita del St. Johnstone che ha completato una splendida rimonta. Nella prima parte di gara però c'era stata una netta predominanza, almeno sotto porta, dei ragazzi di Dyer. La rete che aveva portato il Kilmarnock sul 2-0 aveva chiaramente indirizzato un match che però aveva ancora molto da raccontare. Al 53' ecco la rete che sparigliava di nuovo le carte in tavola. Sulle ali dell'entusiasmo, il St. Johnstone non si fermava, continuando ad attaccare e sfruttava al meglio il periodo di sbandamento tattico degli avversari trovando la rete del pareggio. A quel punto il cronometro diceva che restava ancora tempo per provare a fare bottino pieno. Rimonta completata al 72' con il punto della vittoria firmato da Alistair McCann.

Dopo che il Kilmarnock è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Chris Burke al 5° e Aaron Tshibola al 32°, il St. Johnstone ha dimezzato lo svantaggio con Guy Melamed al 53°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Murray Davidson al 68° minuto, prima del gol vittoria finale.

Nel St. Johnstone, gli assist sono stati di un pimpante Melamed (2), mentre Christopher Kane ha contribuito con uno. Per il Kilmarnock, l'assist man è stato Nicke Kabamba con 2 assists per i suoi compagni.

Assieme al risultato finale, il St. Johnstone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (12-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (324-202): si sono distinti McCann (41), Jamie McCart (40) e Davidson (38). Per i padroni di casa, Power è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Murray Davidson è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Johnstone: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Kilmarnock è stato Rory McKenzie a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel St. Johnstone, il difensore Liam Gordon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). Il centrocampista Alan Power è stato invece il più efficace nelle fila del Kilmarnock con 15 contrasti vinti (24 effettuati in totale).



Kilmarnock: D.Rogers, B.Haunstrup, R.Millen, C.Dikamona, Z.Rossi, C.Burke, A.Tshibola, R.McKenzie, A.Power (Cap.), G.Oakley, N.Kabamba. All: Alex Dyer
A disposizione: M.Pinnock, A.McGowan, C.Doyle, G.Dicker, D.Dabo, D.Whitehall, T.Brindley, A.Taylor.
Cambi: D.Whitehall <-> G.Oakley (89')

St. Johnstone: Z.Clark, L.Gordon, J.McCart, J.Kerr (Cap.), M.Davidson, S.Tanser, A.McCann, S.Rooney, C.Kane, D.Wotherspoon, G.Melamed. All: Callum Davidson
A disposizione: S.May , E.Parish, C.Conway, L.Craig, C.Bryson, M.O'Halloran, J.Brown, C.Booth, G.Middleton.
Cambi: S.May <-> C.Kane (63'), C.Conway <-> G.Melamed (83'), C.Bryson <-> D.Wotherspoon (89')

Reti: 5' Burke (Kilmarnock), 32' Tshibola (Kilmarnock), 53' Melamed (St. Johnstone), 68' Davidson (St. Johnstone), 72' McCann (St. Johnstone).
Ammonizioni: J.McCart, A.Power

Stadio: The BBSP Stadium- Rugby Park
Arbitro: Greg Aitken

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche