St. Mirren-Hibernian 1-2

Scottish Premiership
stmirren-hibernian-2093535

Ottimo successo esterno del Hibernian sul St. Mirren nel match valevole per la ventisettesima giornata della Scottish Premiership. Il 2-1 finale dei ragazzi di Jack Ross è arrivato grazie alle reti di Porteous e Boyle; l'ultima rete dela match è dei padroni di casa ma serve solo a rendere meno amara la sconfitta

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Hibernian di Ross contro il St. Mirren che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. The SMISA Stadium è stato il teatro della sfida con Hanlon e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Ryan Porteous, il Hibernian aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del St. Mirren. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Ross che al minuto 74 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Hibernian, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Ryan Porteous e Martin Boyle hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. Il St. Mirren ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jak Alnwick per rosso diretto al minuto 36.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Hibernian è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Ryan Porteous al 55° e Martin Boyle al 71°. Il St. Mirren ha segnato il gol della bandiera al 74° minuto con Jonathan Obika, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Assieme al risultato finale, il Hibernian ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (12-4), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

Paul Hanlon (Hibernian) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Jake Doyle-Hayes, il più preciso nelle fila del St. Mirren (39). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (10 per parte).

Jamie Murphy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hibernian con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il St. Mirren è stato Kristian Dennis a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Hibernian, l'attaccante Christian Doidge è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Per la stessa statistica, nelle fila del St. Mirren, si è distinto il difensore Marcus Fraser con 6 contrasti vinti.



St. Mirren: J.Alnwick, M.Fraser, R.Tait, J.Shaughnessy (Cap.), C.McCarthy, I.Durmus, J.Doyle-Hayes, R.Flynn, J.McGrath, E.Brophy, K.Dennis. All: James Goodwin
A disposizione: D.Finlayson, K.McAllister, C.MacPherson, E.Erhahon, D.Lyness, D.Connolly, B.Mason, L.Erwin, J.Obika.
Cambi: D.Lyness <-> K.Dennis (38'), J.Obika <-> I.Durmus (45'), D.Connolly <-> E.Brophy (54'), K.McAllister <-> R.Tait (83')

Hibernian: O.Marciano, J.Doig, D.McGregor, P.McGinn, P.Hanlon (Cap.), J.Irvine, C.Cadden, A.Gogic, J.Murphy, M.Boyle, C.Doidge. All: Jack Ross
A disposizione: S.Allan , R.Porteous, S.Bradley, D.Wright, K.Nisbet, M.Hallberg, L.Stevenson, K.Magennis, M.Macey.
Cambi: R.Porteous <-> D.McGregor (45'), K.Nisbet <-> C.Cadden (54'), K.Magennis <-> J.Murphy (93')

Reti: 55' Porteous (Hibernian), 71' (R) Boyle (Hibernian), 74' Obika (St. Mirren).
Ammonizioni: A.Gogic, D.Connolly, M.Fraser
Espulsioni: Alnwick (36°)

Stadio: The SMISA Stadium
Arbitro: Alan Muir

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale