Rangers-St. Johnstone 1-0

Scottish Premiership
rangers-stjohnstone-2093534

Sconfitta di misura del St. Johnstone per 1-0 contro il Rangers, nella partita valida per la ventisettesima giornata della Scottish Premiership. Decisivo il gol di Hagi al 52° minuto, segnata su assist di Jack. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Ianis Hagi a decidere il match tra Rangers e St. Johnstone. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 52 quando Hagi ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Ryan Jack, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rangers, Allan McGregor è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del St. Johnstone, Zander Clark è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del punteggio finale, il Rangers ha dominato il possesso palla (66%), e ha effettuato più tiri (9-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (601-234): si sono distinti Goldson (93), Jack (88) e Steven Davis (82). Per gli ospiti, Jamie McCart è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Kemar Roofe nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il St. Johnstone è stato Craig Bryson a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Rangers, il difensore Connor Goldson è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il centrocampista Scott Tanser è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Rangers: A.McGregor, C.Goldson, F.Helander, B.Barisic, J.Tavernier (Cap.), J.Aribo, R.Jack, S.Davis, K.Roofe, I.Hagi, R.Kent. All: Steven Gerrard
A disposizione: J.McLaughlin, C.Itten, G.Stewart, L.Balogun, B.Zungu, N.Patterson, C.Bassey, S.Wright, G.Kamara.
Cambi: C.Itten <-> K.Roofe (66'), G.Kamara <-> I.Hagi (81')

St. Johnstone: Z.Clark, L.Gordon, J.McCart, J.Kerr (Cap.), S.Tanser, J.Brown, C.Bryson, M.Davidson, C.Conway, A.McCann, S.May. All: Callum Davidson
A disposizione: S.Rooney, L.Craig, C.Kane, C.Gilmour, G.Melamed, M.O'Halloran, E.Parish, C.Booth.
Cambi: L.Craig <-> M.Davidson (36'), S.Rooney <-> J.Brown (66'), C.Kane <-> S.May (66'), G.Melamed <-> C.Conway (81')

Reti: 52' Hagi.
Ammonizioni: K.Roofe, C.Kane

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: David Munro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale