In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Hibernian-Aberdeen 2-0

Scottish Premiership

Vittoria per il Hibernian nel match della ventottesima giornata della Scottish Premiership. Gli uomini di Jack Ross hanno sconfitto 2-0 il Aberdeen grazie alla doppietta di Boyle

Condividi:

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Hibernian ha risolto la gara contro il Aberdeen con un 2-0 che ha visto la squadra di Ross sbloccare il match al 27' con il gol di Martin Boyle. Forte del vantaggio conquistato, il Hibernian non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Aberdeen non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. Un'altra realizzazione di Martin Boyle al 67' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Aberdeen non ha creato grandi pericoli alla porta di Ofir Marciano poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la vittoria il Hibernian è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Aberdeen, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri totali (11-10) battuto più calci d’angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (328-207): si sono distinti Lewis Ferguson (44) e Andrew Considine (35). Per i padroni di casa, Paul McGinn è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi completati.

Martin Boyle è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hibernian: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Aberdeen è stato Fraser Hornby a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Hibernian, l'attaccante Christian Doidge è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). L'attaccante Fraser Hornby è stato invece il più efficace nelle fila del Aberdeen con 13 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Hibernian: O.Marciano, P.Hanlon (Cap.), D.McGregor, P.McGinn, C.Cadden, A.Gogic, J.Irvine, J.Doig, J.Murphy, C.Doidge, M.Boyle. All: Jack Ross
A disposizione: K.Nisbet, S.Allan, K.Magennis, D.Gray, D.Wright, L.Stevenson, M.Hallberg, M.Macey, R.Porteous.
Cambi: K.Magennis <-> J.Irvine (67'), L.Stevenson <-> J.Doig (67'), M.Hallberg <-> J.Murphy (76'), K.Nisbet <-> C.Doidge (85')

Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Considine, A.Taylor, T.Hoban, R.McCrorie, G.Leigh, D.McGeouch, M.Kennedy, F.Hornby, J.Hayes, L.Ferguson. All: Derek McInnes
A disposizione: E.Ross, J.MacKenzie, N.McGinn, S.Logan, D.Campbell, C.McLennan, G.Woods, M.Virtanen, C.Hendry.
Cambi: C.McLennan <-> G.Leigh (7'), C.Hendry <-> C.McLennan (59'), N.McGinn <-> D.McGeouch (59'), S.Logan <-> A.Taylor (76')

Reti: 27' (R) Boyle, 67' Boyle.
Ammonizioni: A.Gogic

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale