Ross County-Dundee United 0-2

Scottish Premiership
default

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Dundee United. Nel match valevole per la ventottesima giornata della Scottish Premiership la squadra di Micky Mellon ha sconfitto il Ross County con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Shankland e Edwards

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Dundee United ha risolto la gara contro il Ross County con un 2-0 che ha visto la squadra di Mellon sbloccare il match al 63' con il gol di Lawrence Shankland. Forte del vantaggio conquistato, il Dundee United ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Ross County non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Ryan Edwards al 76' ha chiuso ogni discorso.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Ross County ha creato pericoli alla porta di Benjamin Siegrist molto impegnato, autore di 5 parate.

A conferma della vittoria finale, il Dundee United ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (17-14) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Ross County, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (286-172): si sono distinti Harrison Paton (35), Stephen Kelly (33) e Tony Andreu (32). Per gli ospiti, Pawlett è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Lawrence Shankland è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dundee United: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Tony Andreu a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Dundee United, il difensore Edwards è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). Il difensore Callum Morris è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Ross County: R.Laidlaw, C.Morris (Cap.), L.Hjelde, C.Tremarco, J.Naismith, J.Hylton, S.Kelly, T.Andreu, H.Paton, B.Mckay, J.White. All: John Hughes
A disposizione: J.Hilton, K.Watson, M.Gardyne, R.Charles-Cook, J.Tillson, C.Lakin, R.Draper, O.Shaw, A.Iacovitti.
Cambi: C.Lakin <-> H.Paton (68'), O.Shaw <-> J.Hylton (69'), M.Gardyne <-> B.Mckay (69'), R.Draper <-> S.Kelly (77')

Dundee United: B.Siegrist, M.Reynolds (Cap.), Liam Smith, J.Robson, R.Edwards, C.Butcher, J.Fuchs, P.Pawlett, A.Spörle, L.Shankland, M.McNulty. All: Micky Mellon
A disposizione: C.Mochrie , D.Mehmet, I.Harkes, N.Clark, Kerr Smith, L.Bolton, D.Powers, L.Appéré, K.Fotheringham.
Cambi: L.Bolton <-> A.Spörle (75'), I.Harkes <-> J.Fuchs (80'), D.Powers <-> C.Butcher (82')

Reti: 63' Shankland, 76' Edwards.
Ammonizioni: C.Butcher, P.Pawlett, L.Smith, S.Kelly

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: Grant Irvine

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale