Kilmarnock-Motherwell 0-1

Scottish Premiership
kilmarnock-motherwell-2093431

Vittoria per il Motherwell che è riuscito a battere a domicilio il Kilmarnock per 1-0 nel match della decima giornata della Scottish Premiership. La rete di Campbell al 71° minuto, su assist di Watt, ha dato i tre punti alla sua squadra

E' stata una rete siglata da Allan Campbell a decidere il match tra Motherwell e Kilmarnock. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il punto di svolta è arrivato al minuto 71 quando Campbell ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Tony Watt, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Liam Kelly, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Kilmarnock, Colin Doyle oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Kilmarnock ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (17-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (340-219): si sono distinti Brandon Haunstrup (49), Gary Dicker (45) e Aaron McGowan (42). Per gli ospiti, Bevis Mugabi è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Devante Cole nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Kilmarnock è stato Chris Burke a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Motherwell, il difensore Ricki Lamie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali). L'attaccante Nicke Kabamba è stato invece il più efficace nelle fila del Kilmarnock con 14 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (16).



Kilmarnock: C.Doyle, Z.Medley, B.Haunstrup, A.McGowan, C.Dikamona, A.Power, R.McKenzie, G.Dicker (Cap.), C.Burke, N.Kabamba, G.Kiltie. All: Tommy Wright
A disposizione: C.Lyle, B.Pierrick, G.Oakley, A.Tshibola, M.Pinnock, D.Whitehall, Z.Rossi, R.Millen, Y.Mulumbu.
Cambi: G.Oakley <-> G.Kiltie (74'), M.Pinnock <-> R.McKenzie (76'), Y.Mulumbu <-> A.Power (86')

Motherwell: L.Kelly, R.Lamie, B.Mugabi, S.O'Donnell (Cap.), J.Carroll, B.Maguire, R.Crawford, A.Campbell, C.Long, T.Watt, D.Cole. All: Graham Alexander
A disposizione: J.Roberts , H.Smith, P.Morrison, M.Johnston, L.Polworth, T.Magloire, D.Cornelius, J.Hastie, M.O'Hara.
Cambi: M.O'Hara <-> R.Crawford (58'), H.Smith <-> C.Long (84'), T.Magloire <-> D.Cole (84')

Reti: 71' Campbell.
Ammonizioni: T.Watt, S.O'Donnell

Stadio: The BBSP Stadium- Rugby Park
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale