Nel match della ventinovesima giornata della Scottish Premiership, netta vittoria interna per il Dundee United di Micky Mellon che si sbarazza senza problemi del Livingston. Il primo gol arriva al minuto 1 con Spörle. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0
Vittoria senza patemi per il Dundee United che ha lasciato solo le briciole al Livingston incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Micky Mellon hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 1' con la rete firmata da Adrián Spörle . Livingston che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è firmato da Lawrence Shankland al 35' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva ancora con Shankland che chiude la sua personale doppietta al 83'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Reynolds fa un bel balzo in avanti in classifica E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Peter Pawlett per il Dundee United è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 31°. Mentre al minuto 61 nel Livingston, anche Jack Fitzwater è stato punito con il cartellino rosso.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Livingston ha creato pericoli alla porta di Benjamin Siegrist molto impegnato, autore di 9 parate.
Nonostante la netta sconfitta, il Livingston ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (274-134): si sono distinti Jason Holt (47), Nicky Devlin (36) e Jon Guthrie (31). Per i padroni di casa, Robson è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.
Lawrence Shankland è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dundee United: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Livingston è stato Jay Emmanuel-Thomas a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Dundee United, il difensore Mark Reynolds è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali). Il centrocampista Marvin Bartley è stato invece il più efficace nelle fila del Livingston con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Dundee United: B.Siegrist, Liam Smith, J.Robson, R.Edwards, M.Reynolds (Cap.), P.Pawlett, A.Spörle, C.Butcher, L.Appéré, J.Fuchs, L.Shankland. All: Micky Mellon
A disposizione: L.Neilson, D.Mehmet, M.McNulty, I.Harkes, N.Clark, C.Mochrie, M.Connolly, F.Hoti, L.Bolton.
Cambi: I.Harkes <-> A.Spörle (34'), M.McNulty <-> L.Appéré (78')
Livingston: M.Stryjek, N.Devlin, J.Fitzwater, J.Serrano, J.Guthrie, J.Holt, S.Pittman, M.Bartley (Cap.), C.Sibbald, J.Mullin, S.Robinson. All: David Martindale
A disposizione: S.Lawson, R.McCrorie, M.Poplatnik, J.Emmanuel-Thomas, A.Forrest, J.Kabia, J.McMillan, A.Taylor-Sinclair, Efe Ambrose.
Cambi: J.Emmanuel-Thomas <-> S.Robinson (12'), M.Poplatnik <-> S.Pittman (64'), J.Kabia <-> C.Sibbald (64'), S.Lawson <-> M.Bartley (71')
Reti: 1' Spörle, 35' Shankland, 83' Shankland.
Ammonizioni: C.Butcher, J.Fuchs, C.Sibbald
Espulsioni: Pawlett (31°), Pawlett (31°) nel Dundee United e Fitzwater (61°)nel Livingston
Stadio: Tannadice Park
Arbitro: Nick Walsh
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale