Ross County-Celtic 1-0

Scottish Premiership
default

Vittoria con il minimo scarto per il Ross County, che è riuscito a battere il Celtic per 1-0 nella trentatreesima giornata della Scottish Premiership. La rete di White al minuto 71, su assist di Paton, ha dato i tre punti alla sua squadra

A decidere è stato un gol siglato da Jordan White che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Ross County e Celtic. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, il momento chiave è arrivato al minuto 71 quando White ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Harrison Paton, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Ross County, Ross Laidlaw è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Celtic, Scott Bain oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Celtic ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (20-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (574-149): si sono distinti Callum McGregor (102), Stephen Welsh (95) e Scott Brown (86). Per i padroni di casa, Alex Iacovitti è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Blair Spittal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Ross County: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Celtic è stato Ryan Christie a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Ross County, il centrocampista Charlie Lakin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il difensore Jonjoe Kenny è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Ross County: R.Laidlaw, J.Naismith, A.Iacovitti, C.Tremarco, C.Morris (Cap.), S.Kelly, B.Spittal, C.Lakin, M.Gardyne, J.White, T.Andreu. All: John Hughes
A disposizione: R.Draper, J.Tillson, B.Mckay, K.Watson, J.Hylton, R.Charles-Cook, J.Hilton, O.Shaw, H.Paton.
Cambi: K.Watson <-> C.Morris (42'), H.Paton <-> B.Spittal (61'), R.Draper <-> M.Gardyne (69'), J.Tillson <-> S.Kelly (69')

Celtic: S.Bain, K.Ajer, G.Taylor, J.Kenny, S.Welsh, C.McGregor, D.Turnbull, T.Rogic, S.Brown (Cap.), O.Edouard, R.Christie. All: Neil Lennon
A disposizione: L.Griffiths, A.Ralston, M.Elyounoussi, A.Ajeti, D.Laxalt, C.Hazard, P.Klimala, E.Henderson, I.Soro.
Cambi: D.Laxalt <-> G.Taylor (9'), L.Griffiths <-> T.Rogic (67'), M.Elyounoussi <-> R.Christie (83')

Reti: 71' White.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: David Munro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale