St. Mirren-Ross County 1-0

Scottish Premiership
stmirren-rosscounty-2093553

Nella partita valida per la trentesima giornata della Scottish Premiership, il St. Mirren si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Ross County si è risolta nel finale di partita (al minuto 82). Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da McGrath

Jamie McGrath ha spezzato definitivamente l'equilibrio nell'ultimo quarto di gara (al minuto 82) segnando il gol vittoria per il St. Mirren che ha risolto così la sfida contro il Ross County. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Nonostante la sconfitta gli uomini di John Hughes hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Nel corso del match, Jak Alnwick per il St. Mirren è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Ross County, Ross Laidlaw oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il St. Mirren ha effettuato più tiri totali (13-11). Il Ross County, invece, a battuto più calci d’angolo (8-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Marcus Fraser (St. Mirren) è stato il migliore per numero di passaggi completati (42), superando anche Stephen Kelly, il più preciso nelle fila del Ross County (38). Kelly è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 10 del suo avversario).

Dylan Connolly nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Mirren: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Jordan White a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel St. Mirren, il difensore Conor McCarthy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Per la stessa statistica, nelle fila del Ross County, si è distinto il difensore Keith Watson con 7 contrasti vinti.



St. Mirren: J.Alnwick, J.Shaughnessy (Cap.), M.Fraser, C.McCarthy, I.Durmus, E.Erhahon, D.Connolly, J.Doyle-Hayes, J.McGrath, L.Erwin, K.McAllister. All: James Goodwin
A disposizione: C.Quaner, J.Henderson, J.Obika, R.Tait, D.Finlayson, C.MacPherson, D.Lyness, L.Jamieson, R.Flynn.
Cambi: R.Tait <-> J.Shaughnessy (45'), C.MacPherson <-> E.Erhahon (56'), J.Obika <-> L.Erwin (56'), C.Quaner <-> D.Connolly (56')

Ross County: R.Laidlaw, C.Tremarco, K.Watson (Cap.), L.Hjelde, J.Naismith, M.Gardyne, S.Kelly, C.Lakin, B.Spittal, J.White, T.Andreu. All: John Hughes
A disposizione: A.Iacovitti, J.Hylton, C.Donaldson, R.Draper, B.Mckay, J.Hilton, H.Paton, O.Shaw, J.Tillson.
Cambi: O.Shaw <-> M.Gardyne (45'), C.Donaldson <-> T.Andreu (45'), A.Iacovitti <-> C.Tremarco (45'), J.Tillson <-> B.Spittal (63')

Reti: 82' (R) McGrath.
Ammonizioni: J.Alnwick, C.Tremarco

Stadio: The SMISA Stadium
Arbitro: Greg Aitken

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport