Rangers-St. Mirren 3-0

Scottish Premiership
rangers-stmirren-2093557

Rotondo successo interno per il Rangers nel match della trentunesima giornata della Scottish Premiership. La squadra di Steven Gerrard vince contro il St. Mirren per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 14 con Kent. La reazione degli avversari non arriva e Rangers che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Rangers che ha lasciato solo le briciole al St. Mirren incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Steven Gerrard hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il match vive il suo primo momento chiave al 14' con la rete firmata da Ryan Kent . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Rangers che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il St. Mirren. La squadra di Goodwin ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 è frutto di di una rete di Morelos al 16'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Ianis Hagi che completa così la sua doppietta personale al 46'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Goldson incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il St. Mirren non ha creato grandi pericoli alla porta di Allan McGregor poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, il Rangers ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (10-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (629-227): si sono distinti Kamara (95), Joe Aribo (94) e Goldson (72). Per gli ospiti, Fraser è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Ryan Kent è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il St. Mirren è stato Jonathan Obika a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rangers, il difensore Goldson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Marcus Fraser è stato invece il più efficace nelle fila del St. Mirren con 4 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Rangers: A.McGregor, B.Barisic, N.Patterson, C.Goldson (Cap.), F.Helander, G.Kamara, S.Davis, J.Aribo, A.Morelos, I.Hagi, R.Kent. All: Steven Gerrard
A disposizione: J.McLaughlin, J.Defoe, C.Itten, G.Stewart, S.Arfield, C.Bassey, J.Simpson, L.Balogun, S.Wright.
Cambi: S.Arfield <-> S.Davis (59'), L.Balogun <-> F.Helander (58'), J.Defoe <-> A.Morelos (73'), S.Wright <-> I.Hagi (74')

St. Mirren: J.Alnwick, M.Fraser, J.Shaughnessy (Cap.), C.McCarthy, R.Tait, E.Erhahon, J.Doyle-Hayes, J.McGrath, D.Connolly, I.Durmus, C.Quaner. All: James Goodwin
A disposizione: J.Henderson, D.Reid, D.Lyness, L.Erwin, R.Flynn, K.McAllister, J.Obika, L.Jamieson, C.MacPherson.
Cambi: J.Obika <-> C.Quaner (55'), K.McAllister <-> I.Durmus (55'), C.MacPherson <-> D.Connolly (71'), R.Flynn <-> J.McGrath (71')

Reti: 14' Kent, 16' Morelos, 46' Hagi.
Ammonizioni: I.Hagi, J.McGrath, J.Shaughnessy

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: Steven McLean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale