Ross County-Kilmarnock 3-2

Scottish Premiership
rosscounty-kilmarnock-2093558

Il Ross County ottiene un'ottima vittoria interna per 3-2 sul Kilmarnock nella trentunesima giornata della Scottish Premiership. Attacchi protagonisti da una parte e dall’altra. Padroni di casa che fino al minuto 77 restano in doppio vantaggio ma che alla fine riescono a fermare il tentativo di rimonta avversaria portando a casa i tre punti

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma il Ross County ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Kilmarnock. Per la gioia degli amanti del pallone, nessuno ha pensato puntato tutto sulla fase difensiva e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 3-2 finale può essere letto come la traduzione numerica di ciò che si è visto sul campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Ross County ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentendo un parziale ritorno degli uomini di Wright. Al 77' è arrivata la rete di Lafferty che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però si è rivelato inutile visto che Watson e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2. Il Kilmarnock ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Ross Millen per doppia ammonizione al 94°.

All'iniziale vantaggio del Kilmarnock con Kyle Lafferty, il Ross County ha dato dimostrazione della sua forza grazie una doppietta di Mckay ed un gol di Leo Fuhr Hjelde. La rete della bandiera per il Kilmarnock è arrivata con Lafferty al 77° minuto.



Nonostante la sconfitta, il Kilmarnock ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Alan Power (Kilmarnock) è stato il migliore per numero di passaggi completati (32), superando in questa speciale classifica anche Blair Spittal, il più preciso nelle fila del Ross County (21). Il giocatore del Kilmarnock ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (24-6).

Charlie Lakin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Ross County: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Kilmarnock è stato Kyle Lafferty a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Ross County, il difensore Alex Iacovitti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). L'attaccante Lafferty è stato invece il più efficace nelle fila del Kilmarnock con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Ross County: R.Laidlaw, C.Donaldson, A.Iacovitti, K.Watson (Cap.), J.Naismith, C.Tremarco, B.Spittal, J.Tillson, C.Lakin, J.White, B.Mckay. All: John Hughes
A disposizione: S.Kelly, R.Draper, J.Hilton, O.Shaw, M.Gardyne, L.Hjelde, H.Paton, R.Charles-Cook, J.Hylton.
Cambi: L.Hjelde <-> C.Tremarco (22'), H.Paton <-> B.Spittal (73'), R.Draper <-> B.Mckay (82'), S.Kelly <-> J.Tillson (82')

Kilmarnock: C.Doyle, Z.Medley, B.Haunstrup, R.Millen, K.Broadfoot, R.McKenzie, G.Dicker (Cap.), M.Pinnock, A.Power, K.Lafferty, G.Kiltie. All: Tommy Wright
A disposizione: D.Dabo, Z.Rossi, D.Rogers, A.Tshibola, C.Burke, N.Kabamba, D.Whitehall, A.McGowan, C.Waters.
Cambi: A.McGowan <-> R.McKenzie (45'), N.Kabamba <-> M.Pinnock (45'), D.Dabo <-> G.Dicker (65'), C.Burke <-> Z.Medley (67')

Reti: 18' Lafferty (Kilmarnock), 38' Mckay (Ross County), 47' Hjelde (Ross County), 49' Mckay (Ross County), 77' (R) Lafferty (Kilmarnock).
Ammonizioni: J.Tillson, C.Lakin, R.Millen, K.Lafferty
Espulsioni: Millen (94°)

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: Euan Anderson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale