Dundee United-Celtic 0-0

Scottish Premiership
default

Nessun gol tra Dundee United e Celtic. Finisce 0-0 il match valevole per la trentunesima giornata della Scottish Premiership . Gara nella quale le due squadre a lungo hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Celtic che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Christie non si è concretizzata

Dando uno sguardo ai numeri di fine partita, il match tra Dundee United e Celtic ci ha raccontato di un prolungato possesso palla da parte di Brown e compagni che, nel corso dei 90 minuti, hanno cercato più spesso la via della rete rispetto agli avversari. La squadra guidata da Micky Mellon ha però mantanuto alto il livello di attenzione difensiva e la netta supremazia quanto a possesso palla del Celtic non è servita per portare a casa i tre punti. Celtic che ha fatto registrare il 67% di possesso palla e che ha tentato la conclusione in porta in 27 occasioni. Il gol non è arrivato e le due squadre hanno chiuso sullo 0-0.

Clean sheet per entrambi i portieri: 12 parate per Benjamin Siegrist (Dundee United), mentre Scott Bain (Celtic) ha compiuto 4 parate.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Celtic ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inlcuse le 1 di Ryan Christie. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Dundee United e 2 per il Celtic.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (447-150): si sono distinti Callum McGregor (74), Jonjoe Kenny (66) e Kristoffer Ajer (52). Per i padroni di casa, Nicky Clark è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Nel Dundee United, l'attaccante Lawrence Shankland è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il difensore Stephen Welsh è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Dundee United: B.Siegrist, M.Reynolds (Cap.), J.Robson, R.Edwards, Liam Smith, C.Butcher, N.Clark, J.Fuchs, I.Harkes, L.Shankland, M.McNulty. All: Micky Mellon
A disposizione: L.Appéré, L.Neilson, A.Spörle, D.Mehmet, M.Connolly, L.Chalmers, P.Pawlett, F.Hoti, L.Bolton.
Cambi: P.Pawlett <-> N.Clark (62'), L.Appéré <-> M.McNulty (71'), L.Chalmers <-> I.Harkes (79')

Celtic: S.Bain, K.Ajer, J.Kenny, D.Laxalt, S.Welsh, R.Christie, C.McGregor, D.Turnbull, S.Brown (Cap.), M.Elyounoussi, O.Edouard. All: John Kennedy
A disposizione: I.Soro, T.Rogic, S.Duffy, A.Ajeti, L.Griffiths, V.Barkas, J.Forrest, A.Montgomery, P.Klimala.
Cambi: T.Rogic <-> D.Turnbull (62'), J.Forrest <-> S.Brown (78'), L.Griffiths <-> M.Elyounoussi (84')


Ammonizioni: L.Smith, L.Shankland, I.Harkes, M.McNulty, P.Pawlett, M.Elyounoussi, J.Kenny

Stadio: Tannadice Park
Arbitro: Kevin Clancy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.