Kilmarnock-Motherwell 4-1

Scottish Premiership
default

Gara ricca di reti quella nel match valido per la trendaduesima giornata della Scottish Premiership. Il Kilmarnock ha infatti sconfitto in casa il Motherwell per 4-1. Motherwell che resiste un tempo, poi la squadra di Tommy Wright dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Lafferty

Netta vittoria da parte del Kilmarnock che ha regolato in maniera decisamente agevole il Motherwell. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Lafferty e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Kilmarnock che si porta in vantaggio al 1° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Motherwell. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Kilmarnock che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Il Kilmarnock è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Lafferty al 1°, ma il Motherwell ha pareggiato i conti prima della fine del primo tempo con Barry Maguire. Tutta altra storia nel secondo tempo, dove il Kilmarnock ha preso il largo il gol di Rory McKenzie ha portato avanti i suoi, prima che Chris Burke e Mitchell Pinnock chiudessero definitivamente i giochi.



A conferma del risultato finale, il Kilmarnock ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (13-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-6).

Power (Kilmarnock) e Stephen O'Donnell per il Motherwell sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (30 a testa). Il giocatore del Kilmarnock però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (13 contro 10 del suo avversario).

Kyle Lafferty è stato il giocatore che ha tirato di più per il Kilmarnock: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Motherwell è stato Devante Cole a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Kilmarnock, l'attaccante Lafferty è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 31 totali). L'attaccante Tony Watt è stato invece il più efficace nelle fila del Motherwell con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Kilmarnock: C.Doyle, B.Haunstrup, A.McGowan, K.Broadfoot, Z.Medley, A.Power, M.Pinnock, C.Burke, G.Dicker (Cap.), K.Lafferty, R.McKenzie. All: Tommy Wright
A disposizione: Z.Rossi, D.Dabo, Y.Mulumbu, A.Tshibola, B.Pierrick, D.Rogers, C.Waters, D.Whitehall, G.Oakley.
Cambi: Y.Mulumbu <-> C.Burke (82'), D.Whitehall <-> K.Lafferty (86'), B.Pierrick <-> M.Pinnock (86')

Motherwell: L.Kelly, T.Magloire, S.O'Donnell (Cap.), R.Lamie, J.Carroll, A.Campbell, R.Crawford, B.Maguire, T.Watt, D.Cole, J.Roberts. All: Graham Alexander
A disposizione: C.Long, S.Lawless, N.McGinley, L.Polworth, B.Mugabi, D.Cornelius, J.Hastie, D.Gallagher, P.Morrison.
Cambi: S.Lawless <-> B.Maguire (63'), C.Long <-> D.Cole (76')

Reti: 1' Lafferty (Kilmarnock), 8' Maguire (Motherwell), 55' McKenzie (Kilmarnock), 57' Burke (Kilmarnock), 83' Pinnock (Kilmarnock).
Ammonizioni: A.McGowan, K.Lafferty, A.Power, J.Roberts

Stadio: The BBSP Stadium- Rugby Park
Arbitro: Alan Muir

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale