St. Johnstone-Ross County 1-0

Scottish Premiership
default

Nella sfida valida per la trendaduesima giornata della Scottish Premiership, il St. Johnstone si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Ross County si è risolta negli ultimi minuti della partita (86° minuto). Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Middleton, segnata su assist di May

Il gol di Glenn Middleton negli ultimi minuti di gara (86° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al St. Johnstone di portare a casa un' importante vittoria contro il Ross County. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Davidson.

Da segnalare l’assist di Stevie May, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del St. Johnstone, Zander Clark è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Ross County, da registrare comunque 7 parate di Ross Laidlaw nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il St. Johnstone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (22-2), e ha battuto più calci d'angolo (13-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (288-195): si sono distinti David Wotherspoon (50), McCann (43) e Liam Craig (31). Per gli ospiti, Tillson è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Shaun Rooney nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Johnstonecon 3 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel St. Johnstone, il centrocampista Alistair McCann è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il centrocampista Jordan Tillson è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



St. Johnstone: Z.Clark, L.Gordon, J.McCart, J.Kerr (Cap.), A.McCann, C.Booth, L.Craig, S.Rooney, C.Kane, D.Wotherspoon, G.Melamed. All: Callum Davidson
A disposizione: C.Bryson, S.Tanser, G.Middleton, C.Conway, C.Gilmour, M.O'Halloran, J.Brown, E.Parish, S.May.
Cambi: S.May <-> C.Kane (64'), S.Tanser <-> C.Booth (75'), G.Middleton <-> G.Melamed (75')

Ross County: R.Laidlaw, C.Donaldson, K.Watson (Cap.), A.Iacovitti, H.Paton, L.Hjelde, J.Naismith, J.Tillson, C.Lakin, B.Mckay, J.White. All: John Hughes
A disposizione: J.Hilton, M.Wright, J.Hylton, I.Vigurs, R.Draper, M.Gardyne, O.Shaw, S.Kelly, R.Charles-Cook.
Cambi: I.Vigurs <-> B.Mckay (63'), M.Gardyne <-> C.Lakin (63'), O.Shaw <-> H.Paton (87'), J.Hylton <-> C.Donaldson (90')

Reti: 86' Middleton.
Ammonizioni: J.Tillson, C.Donaldson, I.Vigurs

Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: Craig Napier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale