In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Celtic-Livingston 6-0

Scottish Premiership

Il match valido per la trentaquattresima giornata della Scottish Premiership ha visto il Celtic battere nettamente il Livingston. La squadra di John Kennedy non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Forrest ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Condividi:

E' stato un autentico show quello del Celtic che ha travolto il Livingston. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Livingston ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Brown e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 30 con il gol di Forrest che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Martindale è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 6-0 finale ci sono stati Mohamed Elyounoussi che ha realizzato una doppietta e David Turnbull.


Il Celtic ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Forrest al 30° e Turnbull al 38°. Nella ripresa il Celtic ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Livingston con altre 4 reti : Fitzwater (50°), Elyounoussi (54°), Elyounoussi (66°), Christie (87°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Scott Bain poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Livingston (Robby McCrorie) oltre alle 6 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate.

A conferma del risultato finale, il Celtic ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (18-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (596-202): si sono distinti Welsh (104), Ajer (74) e Callum McGregor (67). Per gli ospiti, Jon Guthrie è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Mohamed Elyounoussi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celtic: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Livingston è stato Alan Forrest a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Celtic, il difensore Stephen Welsh è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il difensore Nicky Devlin è stato invece il più efficace nelle fila del Livingston con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Celtic: S.Bain, S.Welsh, J.Kenny, G.Taylor, K.Ajer, D.Turnbull, C.McGregor, S.Brown (Cap.), J.Forrest, O.Edouard, M.Elyounoussi. All: John Kennedy
A disposizione: D.Laxalt, L.Griffiths, V.Barkas, S.Duffy, T.Rogic, R.Christie, N.Bitton, I.Soro, A.Ajeti.
Cambi: R.Christie <-> J.Forrest (58'), A.Ajeti <-> O.Edouard (68'), T.Rogic <-> D.Turnbull (68'), L.Griffiths <-> M.Elyounoussi (75')

Livingston: R.McCrorie, J.Guthrie, J.Fitzwater, J.Longridge, N.Devlin, J.Holt, M.Bartley (Cap.), A.Forrest, S.Pittman, C.Sibbald, J.Emmanuel-Thomas. All: David Martindale
A disposizione: J.Kabia, M.Poplatnik, Efe Ambrose, J.McMillan, D.Diani, A.Lithgow, S.Lawson, J.Mullin, M.Stryjek.
Cambi: J.Mullin <-> C.Sibbald (45'), M.Poplatnik <-> J.Emmanuel-Thomas (45'), E.Ambrose Emuobo <-> A.Forrest (67'), D.Diani <-> M.Bartley (67')

Reti: 30' Forrest, 38' Turnbull, 50' Aut. Fitzwater, 54' Elyounoussi, 66' Elyounoussi, 87' Christie.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Celtic Park
Arbitro: Nick Walsh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale