Kilmarnock-Ross County 2-2

Scottish Premiership
kilmarnock-rosscounty-2198596

Nel match valido per la trentaquattresima giornata della Scottish Premiership, pareggio tra Kilmarnock e Ross County: padroni di casa sbloccano la gara con Burke. Iacovitti al minuto 54 fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

Finisce in pareggio la sfida tra Kilmarnock e Ross County. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La prima svolta della gara arriva al 3' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Chris Burke. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Alex Iacovitti al 54' su assist di Vigurs fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Ross County di evitare la sconfitta.

Dopo il vantaggio in avvio di match, del Kilmarnock (Chris Burke al 3°), il Ross County ha risposto pareggiando con Michael Gardyne al 5°. Mitchell Pinnock al 16° minuto ha portato nuovamente in vantaggio il Kilmarnock, risultato con cui si è chiuso il primo tempo. Nel secondo tempo, il gol di Iacovitti ha firmato il 2-2 finale al 54°.

Nei 2 gol del Ross County decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Iain Vigurs e Billy Mckay. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, il Kilmarnock ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (14-13) e ha battuto più calci d'angolo (6-1). Il Ross County, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Vigurs (Ross County) è stato il migliore per numero di passaggi completati (41), superando in questa speciale classifica anche Gary Dicker, il più preciso nelle fila del Kilmarnock (39). Gary Dicker ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (15 contro 5 del suo avversario).

Chris Burke è stato il giocatore che ha tirato di più per il Kilmarnock: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Jordan White a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Kilmarnock, l'attaccante Kyle Lafferty pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 16 duelli persi). L'attaccante Jordan White è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Kilmarnock: C.Doyle, B.Haunstrup, K.Broadfoot, A.McGowan, Z.Medley, A.Power, G.Dicker (Cap.), M.Pinnock, C.Burke, R.McKenzie, K.Lafferty. All: Tommy Wright
A disposizione: D.Rogers, D.Dabo, D.Whitehall, G.Kiltie, C.Dikamona, Z.Rossi, G.Oakley, C.Waters, Y.Mulumbu.
Cambi: G.Kiltie <-> R.McKenzie (71')

Ross County: R.Laidlaw, J.Naismith, K.Watson, A.Iacovitti, C.Tremarco, I.Vigurs (Cap.), M.Gardyne, J.Tillson, R.Draper, J.White, B.Mckay. All: John Hughes
A disposizione: C.Lakin, J.Hylton, J.Hilton, C.Donaldson, O.Shaw, H.Paton, R.Charles-Cook, S.Kelly, M.Wright.
Cambi: H.Paton <-> J.Tillson (69'), S.Kelly <-> I.Vigurs (75'), J.Hylton <-> B.Mckay (80'), R.Charles-Cook <-> M.Gardyne (80')

Reti: 3' Burke (Kilmarnock), 5' Gardyne (Ross County), 16' Pinnock (Kilmarnock), 54' Iacovitti (Ross County).
Ammonizioni: R.McKenzie, K.Lafferty, A.Power, J.Tillson, J.Naismith, I.Vigurs

Stadio: The BBSP Stadium- Rugby Park
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale