Motherwell-St. Mirren 1-0

Scottish Premiership
motherwell-stmirren-2198597

Nella trentaquattresima giornata della Scottish Premiership, il Motherwell si impone con il minimo scarto. La sfida contro il St. Mirren si è risolta al minuto 62. Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Cole

E' stata una rete siglata da Devante Cole a decidere il match tra Motherwell e St. Mirren. In un confronto che ha visto la squadra perdete produrre di più a livello offensivo senza però riuscire a trovare il pertugio giusto, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 62 quando Cole ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Motherwell di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Liam Kelly per il Motherwell è stato comunque molto impegnato autore di 7 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del St. Mirren, Jak Alnwick oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il St. Mirren ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (15-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (371-162): si sono distinti Jake Doyle-Hayes (50), McCarthy (44) e Jamie McGrath (42). Per i padroni di casa, Lamie è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Devante Cole è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St. Mirren è stato Jamie McGrath a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Motherwell, il difensore Ricki Lamie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Conor McCarthy è stato invece il più efficace nelle fila del St. Mirren con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Motherwell: L.Kelly, D.Gallagher (Cap.), R.Lamie, S.O'Donnell, N.McGinley, R.Crawford, S.Lawless, A.Campbell, C.Long, J.Roberts, D.Cole. All: Graham Alexander
A disposizione: B.Maguire, S.Foley, M.O'Hara, B.Mugabi, J.Hastie, A.Chapman, J.Carroll, C.Dunne, D.Cornelius.
Cambi: B.Maguire <-> S.Lawless (45'), M.O'Hara <-> J.Roberts (54'), B.Mugabi <-> C.Long (81')

St. Mirren: J.Alnwick, J.Shaughnessy (Cap.), C.McCarthy, M.Fraser, D.Connolly, J.Doyle-Hayes, R.Flynn, E.Erhahon, I.Durmus, J.McGrath, L.Erwin. All: James Goodwin
A disposizione: C.MacPherson, K.McAllister, D.Reid, J.Henderson, D.Finlayson, D.Lyness, K.Dennis, R.Tait.
Cambi: C.MacPherson <-> R.Flynn (45'), K.Dennis <-> L.Erwin (73'), K.McAllister <-> E.Erhahon (73'), J.Henderson <-> J.Shaughnessy (85')

Reti: 62' Cole.
Ammonizioni: A.Campbell, E.Erhahon, J.Shaughnessy, C.McCarthy

Stadio: Fir Park
Arbitro: Kevin Clancy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale