St. Johnstone-Aberdeen 0-1

Scottish Premiership
stjohnstone-aberdeen-2198593

Nel match valevole per la trentaquattresima giornata della Scottish Premiership, vittoria per 1-0 del Aberdeen sul St. Johnstone. La rete di Hayes al minuto 52 ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

E' stata una rete siglata da Jonny Hayes a decidere il match tra Aberdeen e St. Johnstone. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 52 quando Hayes ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Callum Davidson hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Rooney.

Nel corso del match, Joe Lewis per il Aberdeen è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del St. Johnstone, Zander Clark oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Aberdeen ha avuto un maggior possesso palla (56%). Il St. Johnstone, invece, ha effettuato più tiri totali (15-9) e battuto più calci d’angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (328-227): si sono distinti Dean Campbell (49), Andrew Considine (40) e Tommie Hoban (37). Per i padroni di casa, Jamie McCart è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Lewis Ferguson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aberdeen: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St. Johnstone è stato Alistair McCann a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Aberdeen, il difensore Ross McCrorie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Shaun Rooney è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



St. Johnstone: Z.Clark, L.Gordon, J.Kerr (Cap.), J.McCart, C.Booth, S.Rooney, A.McCann, C.Bryson, G.Middleton, C.Conway, C.Kane. All: Callum Davidson
A disposizione: L.Craig, S.Tanser, G.Melamed, S.May, J.Brown, C.Gilmour, E.Parish, D.Wotherspoon, M.O'Halloran.
Cambi: S.May <-> G.Middleton (70'), D.Wotherspoon <-> C.Kane (70'), S.Tanser <-> C.Booth (79'), G.Melamed <-> C.Bryson (79')

Aberdeen: J.Lewis (Cap.), A.Considine, R.McCrorie, T.Hoban, J.MacKenzie, M.Kennedy, J.Hayes, L.Ferguson, D.Campbell, F.Kamberi, N.McGinn. All: Stephen Glass
A disposizione: G.Woods , M.Ruth, M.Virtanen, C.Ramsey, D.McGeouch, E.Ross, C.McLennan, F.Hornby, R.Duncan.
Cambi: F.Hornby <-> F.Kamberi (45'), C.Ramsey <-> N.McGinn (76'), C.McLennan <-> M.Kennedy (76'), E.Ross <-> J.Hayes (93')

Reti: 52' Hayes.
Ammonizioni: A.Considine, N.McGinn, A.McCann

Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale