Rangers-Hibernian 2-1

Scottish Premiership
rangers-hibernian-2198594

Vittoria casalinga per il Rangers nella sfida valida per la trentaquattresima giornata della Scottish Premiership. Gli uomini di Steven Gerrard hanno sconfitto 2-1 l'Hibernian grazie alle reti di Aribo e Kent, inutile la rete finale degli ospiti

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Rangers di Gerrard contro l'Hibernian che, dopo essere riuscita a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Ibrox Stadium è stato il teatro della sfida con Goldson e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Joe Aribo, il Rangers aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero dell'Hibernian. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Gerrard che al minuto 78 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Rangers, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Joe Aribo e Ryan Kent hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Joe Aribo e Ryan Kent (uno per tempo: 20° e 62°) il Rangers è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. L'Hibernian ha segnato il gol della bandiera al 78° minuto con Kevin Nisbet, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Rangers risolutivi gli assist forniti da Steven Davis e Kemar Roofe. Il passaggio decisivo per la rete dell'Hibernian è stato di Paul McGinn.

A conferma del punteggio finale, il Rangers ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (12-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (499-233): si sono distinti Davis (86), Glen Kamara (73) e Connor Goldson (57). Per gli ospiti, McGinn è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nathan Patterson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rangers con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Hibernian è stato Kevin Nisbet a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Rangers, il difensore Filip Helander è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). L'attaccante Christian Doidge è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hibernian con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Rangers: A.McGregor, B.Barisic, F.Helander, C.Goldson (Cap.), N.Patterson, G.Kamara, S.Davis, J.Aribo, A.Morelos, K.Roofe, R.Kent. All: Steven Gerrard
A disposizione: C.Itten, B.Zungu, J.Simpson, I.Hagi, S.Arfield, S.Wright, G.Stewart, C.Bassey, J.McLaughlin.
Cambi: I.Hagi <-> A.Morelos (72'), S.Arfield <-> J.Aribo (72'), C.Itten <-> K.Roofe (89'), B.Zungu <-> S.Davis (89')

Hibernian: O.Marciano, R.Porteous, P.Hanlon (Cap.), P.McGinn, A.Gogic, J.Doig, J.Newell, J.Irvine, M.Boyle, K.Nisbet, C.Doidge. All: Jack Ross
A disposizione: M.Macey, K.Magennis, D.McGregor, D.Wright, D.Gray, E.Laidlaw, L.Stevenson, C.Cadden, M.Hallberg.
Cambi: C.Cadden <-> C.Doidge (66'), K.Magennis <-> J.Irvine (79'), M.Hallberg <-> A.Gogic (83')

Reti: 20' Aribo (Rangers), 62' Kent (Rangers), 78' Nisbet (Hibernian).
Ammonizioni: B.Barisic, G.Kamara, F.Helander, M.Boyle

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: Don Robertson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale