Hibernian-Livingston 2-1

Scottish Premiership
hibernian-livingston-2198600

Nella sfida valida per la trentacinquesima giornata della Scottish Premiership, la sfida tra Hibernian e Livingston finisce 2-1 per Hanlon e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Nisbet. Chiude i giochi Boyle, inutile la rete finale del Livingston

Vittoria con il minimo scarto per l'Hibernian di Ross che non è riuscita a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Livingston. Easter Road Stadium è stato il teatro della sfida con Hanlon e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Kevin Nisbet, l'Hibernian aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Livingston. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Ross che al minuto 85 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma l'Hibernian, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Kevin Nisbet e Martin Boyle hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Kevin Nisbet e Martin Boyle l'Hibernian è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (8° e 26°). Il Livingston ha segnato il gol della bandiera al 85° minuto con Jay Emmanuel-Thomas, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



A conferma del risultato finale, l'Hibernian ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-9) e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Il Livingston, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Jason Holt (Livingston) è stato il migliore per numero di passaggi completati (36), superando in questa speciale classifica anche Gogic, il più preciso nelle fila dell'Hibernian (31). Il giocatore del Livingston ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13-9).

Kevin Nisbet è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hibernian: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Livingston è stato Craig Sibbald a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Hibernian, il centrocampista Alexander Gogic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). L'attaccante Emmanuel-Thomas è stato invece il più efficace nelle fila del Livingston con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Hibernian: O.Marciano, L.Stevenson, P.McGinn, P.Hanlon (Cap.), R.Porteous, A.Gogic, J.Newell, J.Irvine, M.Boyle, C.Doidge, K.Nisbet. All: Jack Ross
A disposizione: D.Wright, D.Gray, D.McGregor, M.Macey, K.Magennis, M.Hallberg, S.Bradley.
Cambi: D.Wright <-> C.Doidge (76'), K.Magennis <-> J.Newell (84')

Livingston: M.Stryjek, A.Lithgow, J.Longridge, J.Guthrie, Efe Ambrose, N.Devlin (Cap.), J.Holt, J.Mullin, S.Pittman, C.Sibbald, J.Emmanuel-Thomas. All: David Martindale
A disposizione: M.Poplatnik, M.Bartley, A.Forrest, J.McMillan, R.McCrorie, A.Taylor-Sinclair, D.Diani, J.Kabia, J.Fitzwater.
Cambi: J.McMillan <-> J.Longridge (28'), A.Forrest <-> E.Ambrose Emuobo (45'), M.Poplatnik <-> J.Mullin (67'), D.Diani <-> C.Sibbald (80')

Reti: 8' Nisbet (Hibernian), 26' (R) Boyle (Hibernian), 85' (R) Emmanuel-Thomas (Livingston).
Ammonizioni: J.Irvine, J.Newell, A.Gogic, J.Holt, N.Devlin, A.Forrest

Stadio: Easter Road Stadium
Arbitro: Craig Napier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale