Ross County-St. Mirren 1-3

Scottish Premiership
rosscounty-stmirren-2198604

Il St. Mirren porta a casa tre punti battendo il Ross County in rimonta. Nel match valevole per la trentacinquesima giornata della Scottish Premiership, la rete di White rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione degli ospiti che vanno a segno per tre volte chiudendo definitivamente il discorso e portando a casa i tre punti

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il St. Mirren di James Goodwin che nella sfida contro il Ross County sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Shaughnessy e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Ross County. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 18° quando Jordan White batte per la prima e unica volta Jak Alnwick. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il St. Mirren si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 50' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Durmus che completa la rimonta della squadra di James Goodwin che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Ross County al tappeto in maniera definitiva.

Il Ross County ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Jordan White al 18°. Il St. Mirren, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Lee Erwin al 50°, Ilkay Durmus al 71° e Jamie McGrath al 92°.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il St. Mirren ha effettuato più tiri totali (15-12). Il Ross County, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (7-4).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Conor McCarthy (39) e McGrath (34). Per i padroni di casa, Draper è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Cameron MacPherson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Mirren con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Ross County è stato Billy Mckay a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel St. Mirren, il centrocampista McGrath è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Ross Draper è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Ross County: R.Laidlaw, L.Hjelde, K.Watson, J.Naismith, A.Iacovitti, R.Draper, J.Tillson, M.Gardyne, I.Vigurs (Cap.), B.Mckay, J.White. All: John Hughes
A disposizione: J.Hilton, J.Hylton, B.Spittal, C.Lakin, H.Paton, O.Shaw, R.Charles-Cook, C.Donaldson, S.Kelly.
Cambi: H.Paton <-> B.Mckay (67'), R.Charles-Cook <-> M.Gardyne (67'), J.Hylton <-> I.Vigurs (67'), B.Spittal <-> J.Naismith (76')

St. Mirren: J.Alnwick, M.Fraser, J.Shaughnessy (Cap.), C.McCarthy, I.Durmus, J.McGrath, R.Tait, C.MacPherson, J.Henderson, K.Dennis, L.Erwin. All: James Goodwin
A disposizione: K.McAllister , D.Finlayson, C.Quaner, D.Lyness, B.Mason.
Cambi: K.McAllister <-> J.Henderson (68'), C.Quaner <-> K.Dennis (68'), D.Finlayson <-> R.Tait (94')

Reti: 18' White (Ross County), 50' Erwin (St. Mirren), 71' Durmus (St. Mirren), 92' (R) McGrath (St. Mirren).
Ammonizioni: L.Hjelde

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale