Dundee United-Motherwell 2-2

Scottish Premiership
default

Prova di carattere del Motherwell di Graham Alexander che, nel match valevole per la trentrasettesima giornata della Scottish Premiership, pareggia 2-2 contro il Dundee United. Motherwell che va sotto 2-0 ma che riesce ad evitare la sconfitta grazie ai gol di Long e di Cole nei minuti di recupero

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il Motherwell è riuscito a chiudere sul 2-2 contro il Dundee United. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Devante Cole che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (91°).

Il Dundee United ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Lawrence Shankland al 13° e Archie Meekison al 33°. Nel secondo tempo, il Motherwell è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 54° minuto con Chris Long, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Cole.

Nel Dundee United, il ruolo di assistman va ad un pimpante Logan Chalmers capace di fornirne 2. Nei 2 gol del Motherwell decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Ricki Lamie e Cole.

Nonostante il pareggio, il Dundee United ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (10-9). Il Motherwell,invece, ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Stephen O'Donnell (Motherwell) è stato il migliore per numero di passaggi completati (24), superando in questa speciale classifica anche Jeando Fuchs, il più preciso nelle fila del Dundee United (19). Il giocatore del Motherwell ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10-2).

Lawrence Shankland è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dundee United: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Motherwell è stato Chris Long a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Dundee United, il difensore Adrián Spörle è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il difensore Lamie è stato invece il più efficace nelle fila del Motherwell con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Dundee United: R.Doohan, Liam Smith, A.Spörle, M.Connolly (Cap.), Kerr Smith, J.Fuchs, P.Pawlett, A.Meekison, L.Appéré, L.Chalmers, L.Shankland. All: Micky Mellon
A disposizione: N.Clark, J.Robson, M.McNulty, M.Reynolds, R.Edwards, C.Butcher, D.Mehmet, I.Harkes, J.Davidson.
Cambi: I.Harkes <-> P.Pawlett (62'), C.Butcher <-> A.Meekison (69'), M.McNulty <-> L.Chalmers (81'), J.Robson <-> L.Appéré (81')

Motherwell: L.Kelly, T.Magloire, N.McGinley, S.O'Donnell (Cap.), R.Lamie, A.Campbell, C.Long, S.Lawless, S.Foley, J.Hastie, D.Cole. All: Graham Alexander
A disposizione: J.Carroll, M.O'Hara, C.Dunne, R.Crawford, D.Gallagher, D.Cornelius, B.Maguire, T.Watt, S.Fox.
Cambi: R.Crawford <-> A.Campbell (6'), T.Watt <-> S.Lawless (64'), M.O'Hara <-> S.Foley (79')

Reti: 13' Shankland (Dundee United), 33' Meekison (Dundee United), 54' Long (Motherwell), 91' Cole (Motherwell).
Ammonizioni: C.Butcher, C.Long, D.Cole, R.Lamie

Stadio: Tannadice Park
Arbitro: David Dickinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale