Kilmarnock-St. Mirren 3-3

Scottish Premiership
kilmarnock-stmirren-2198615

Tante reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 3-3 tra Kilmarnock e St. Mirren. Nel match valido per la trentrasettesima giornata della Scottish Premiership, padroni di casa sbloccano la gara con la rete firmata da Lafferty. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Quaner al 83'

Il St. Mirren ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete di Quaner. Pareggio sofferto contro il Kilmarnock ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Kilmarnock sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 3-3.

E' stata una partita dalle mille emozioni, soprattutto nel secondo tempo. Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0 (Kyle Lafferty al 8°), il Kilmarnock ha raddoppiato nella ripresa con la seconda rete dello stesso Kyle Lafferty al 62°. Ma il St. Mirren ha reagito, prima accorciando le distanze con Jamie McGrathal 63° e poi ristabilendo la parità con il gol di Cameron MacPherson (al minuto 78). Ma le emozioni non sono finite: il Kilmarnock è passato nuovamente avanti al 81° con Greg Kiltie, infine, la rete di Quaner, ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match ricco di colpi di scena.



E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Kilmarnock ha effettuato più tiri (19-12) e ha battuto più calci d'angolo (8-5). Il St. Mirren, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (369-214): si sono distinti McCarthy (58), Marcus Fraser (55) e McGrath (39). Per i padroni di casa, Alan Power è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Chris Burke nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Kilmarnock: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il St. Mirren è stato Jamie McGrath a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Kilmarnock, l'attaccante Lafferty è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Conor McCarthy è stato invece il più efficace nelle fila del St. Mirren con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Kilmarnock: D.Rogers, K.Broadfoot, C.Waters, R.Millen, Z.Rossi, M.Pinnock, G.Dicker (Cap.), A.Power, C.Burke, K.Lafferty, G.Kiltie. All: Tommy Wright
A disposizione: Y.Mulumbu, A.McGowan, G.Oakley, D.Whitehall, B.Haunstrup, R.McKenzie, C.Doyle, Z.Medley, A.Tshibola.
Cambi: B.Haunstrup <-> C.Waters (84'), D.Whitehall <-> G.Kiltie (94')

St. Mirren: J.Alnwick (Cap.), M.Fraser, C.McCarthy, D.Finlayson, R.Flynn, I.Durmus, J.Henderson, J.Doyle-Hayes, L.Erwin, J.McGrath, J.Obika. All: James Goodwin
A disposizione: K.McAllister, K.Dennis, C.Quaner, D.Lyness, C.MacPherson, E.Erhahon, D.Connolly, R.Tait, B.Mason.
Cambi: D.Connolly <-> I.Durmus (45'), C.MacPherson <-> J.Doyle-Hayes (66'), C.Quaner <-> J.Obika (66'), K.Dennis <-> L.Erwin (66')

Reti: 8' Lafferty (Kilmarnock), 62' Lafferty (Kilmarnock), 63' McGrath (St. Mirren), 78' MacPherson (St. Mirren), 81' Kiltie (Kilmarnock), 83' Quaner (St. Mirren).
Ammonizioni: K.Lafferty, A.Power, D.Finlayson

Stadio: The BBSP Stadium- Rugby Park
Arbitro: David Munro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale