Ross County-Hamilton 2-1

Scottish Premiership
default

Nella sfida valida per la trentrasettesima giornata della Scottish Premiership, il Ross County batte sul proprio campo l'Hamilton per 2-1. Sono stati però gli uomini di Brian Rice a passare per primi con la rete iniziale di McMann al 26'. Padroni di casa che però reagiscono ribaltando il risultato grazie alle reti di Spittal e Lakin

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Ross County di John Hughes che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro l'Hamilton. Per la squadra capitanata da Easton il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Ross County. Hughes decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Hamilton che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Rice a passare per primi quando sul cronometro ci sono 26minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Ross County infatti alza il ritmo, prende campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto lascia spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Lakin a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Ross County che si impone per 2-1

L'Hamilton è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Scott McMann al 26°, ma il Ross County ha risposto al 28° minuto con Blair Spittal, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Lakin nel secondo tempo.

Nel Ross County, il ruolo di assistman va ad un pimpante Jordan White capace di fornirne 2.

Nonostante la sconfitta, l'Hamilton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (10-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-0).

Aaron Martin (Hamilton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (39), superando in questa speciale classifica anche Iain Vigurs, il più preciso nelle fila del Ross County (32). Iain Vigurs ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 3 del suo avversario).

Stephen Kelly nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Ross County con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Hamilton è stato Scott McMann a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Ross County, il difensore Coll Donaldson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali). L'attaccante David Moyo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hamilton con 15 contrasti vinti (28 effettuati in totale).



Ross County: R.Laidlaw, L.Hjelde, C.Donaldson, J.Naismith, A.Iacovitti, S.Kelly, J.Tillson, I.Vigurs (Cap.), M.Gardyne, B.Spittal, J.White. All: John Hughes
A disposizione: R.Draper, J.Hilton, K.Watson, J.Hylton, H.Paton, R.Charles-Cook, O.Shaw, T.Andreu, C.Lakin.
Cambi: K.Watson <-> A.Iacovitti (52'), C.Lakin <-> L.Hjelde (65'), R.Charles-Cook <-> M.Gardyne (87'), H.Paton <-> B.Spittal (87')

Hamilton: K.Gourlay, S.McMann, J.Hamilton, Aaron Martin, L.Hodson, R.Callachan, H.Odoffin, B.Easton (Cap.), R.Mimnaugh, D.Moyo, B.Anderson. All: Brian Rice
A disposizione: N.Thomas, C.Trafford, M.Redfern, G.Stanger, R.Scully, K.Munro, Lewis Smith, Callum Smith, B.Stirling.
Cambi: N.Thomas <-> B.Easton (75'), C.Smith <-> B.Anderson (79'), L.Smith <-> R.Mimnaugh (79')

Reti: 26' McMann (Hamilton), 28' Spittal (Ross County), 70' Lakin (Ross County).
Ammonizioni: S.Kelly, I.Vigurs, J.White, A.Martin, R.Callachan

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale