Ross County-St. Johnstone 0-0

Scottish Premiership
default

Il match di esordio della Scottish Premiership tra il Ross County e il St. Johnstone finisce con un pareggio senza reti. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Pareggio senza gol quello tra Ross County e St. Johnstone. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Ross County né St. Johnstone hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Zander Clark (St. Johnstone) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Ross Laidlaw (Ross County) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il St. Johnstone ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Liam Craig. Mentre il Ross County non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Ross County e 1 per il St. Johnstone.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (271-210): si sono distinti Jason Kerr (50), Liam Gordon (35) e Jamie McCart (32). Per i padroni di casa, Ross Callachan è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Nel Ross County, l'attaccante Jordan White pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14 ma si contano anche 20 duelli persi). Il centrocampista Shaun Rooney è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Ross County: R.Laidlaw, A.Iacovitti, C.Donaldson, K.Watson (Cap.), C.Randall, R.Charles-Cook, R.Callachan, J.Tillson, B.Spittal, D.Samuel, J.White. All: Malky Mackay
A disposizione: B.Williamson, R.Munro, H.Paton, R.MacLeman, M.Wright, O.Shaw, A.Robertson.
Cambi: O.Shaw <-> D.Samuel (65'), H.Paton <-> B.Spittal (68')

St. Johnstone: Z.Clark, L.Gordon, J.McCart, J.Kerr (Cap.), R.Devine, A.McCann, S.Rooney, D.Wotherspoon, M.Davidson, C.Hendry, M.O'Halloran. All: Callum Davidson
A disposizione: C.Kane, J.Brown, H.Muller, S.May, L.Craig, E.Parish, C.Ballantyne.
Cambi: S.May <-> M.O'Halloran (76'), C.Kane <-> C.Hendry (76'), L.Craig <-> D.Wotherspoon (83')


Ammonizioni: J.White, D.Samuel, B.Spittal, C.Donaldson, S.Rooney

Stadio: Global Energy Stadium
Arbitro: Colin Steven

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale