St. Johnstone-Motherwell 1-1

Scottish Premiership
stjohnstone-motherwell-2209081

Pareggio tra St. Johnstone e Motherwell. Nel match valido per la seconda giornata della Scottish Premiership, le due squadre portano a casa un punto a testa. Vantaggio del St. Johnstone al 34' con la sfortunata autorete di O'Donnell, pareggio degli uomini di Graham Alexander al 80' con Watt

Si è risolta con un pareggio la sfida tra St. Johnstone e Motherwell con il risultato finale che evidenzia il perfetto equilibrio sotto porta. In realtà il match è stato sbloccato da un episodio sfortunato e quindi il merito non è totalmente da ascrivere a chi è passato in vantaggio. Correva il 34' quando Stephen O'Donnell ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha però depresso il Motherwell . La situazione è tornata in parità grazie a Tony Watt che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 80), salvando da una sconfitta il Motherwell.

Lo sfortunato autogol di Stephen O'Donnell nel Motherwell ha sbloccato il risultato al 34° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Watt) riuscisse a pareggiare l'incontro al 80°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Zander Clark (St. Johnstone) che Liam Kelly (Motherwell) hanno effettuato 4 interventi a testa.



Nonostante il risultato finale di parità, il St. Johnstone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (12-10) e ha battuto più calci d'angolo (8-6).

Bevis Mugabi (Motherwell) è stato il migliore per numero di passaggi completati (38), superando in questa speciale classifica anche Liam Craig, il più preciso nelle fila del St. Johnstone (37). Liam Craig ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (5 contro 0 del suo avversario).

Hayden Muller nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Johnstone: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Motherwell è stato Kevin van Veen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel St. Johnstone, il difensore Jamie McCart è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il difensore Ricki Lamie è stato invece il più efficace nelle fila del Motherwell con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



St. Johnstone: Z.Clark, J.McCart, H.Muller, L.Gordon, L.Craig (Cap.), A.McCann, C.Booth, S.Rooney, D.Wotherspoon, G.Middleton, S.May. All: Callum Davidson
A disposizione: C.Kane, C.Hendry, R.Devine, M.Davidson, J.Brown, M.O'Halloran, E.Parish.
Cambi: C.Kane <-> S.May (70'), M.O'Halloran <-> G.Middleton (71'), M.Davidson <-> L.Craig (80')

Motherwell: L.Kelly, J.Carroll, R.Lamie, B.Mugabi, S.O'Donnell (Cap.), C.Slattery, B.Maguire, L.Donnelly, K.Woolery, K.van Veen, C.Shields. All: Graham Alexander
A disposizione: N.McGinley, J.Amaluzor, S.Lawless, J.Ojala, R.Crawford, S.Fox, T.Watt.
Cambi: T.Watt <-> C.Shields (68'), S.Lawless <-> L.Donnelly (71')

Reti: 34' Aut. O'Donnell (Motherwell), 80' Watt (Motherwell).
Ammonizioni: D.Wotherspoon, L.Craig, C.Shields, S.O'Donnell

Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: Nick Walsh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale