Dundee-Hibernian 2-2

Scottish Premiership
dundee-hibernian-2209083

Un gol realizzato da McGowan ha permesso al Dundee di riagguantare l'Hibernian. Nel match valevole per la terza giornata della Scottish Premiership, Cummings sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Il Dundee evita la sconfitta grazie alla rete di McGowan. Pareggio sofferto contro l'Hibernian ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma l'Hibernian ha sperato di portare a casa il bottino pieno e invece siamo qui a raccontarvi di una rimonta, seppur parziale. L'incontro di oggi si è concluso con il risultato di 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Dundee (Jason Cummings all'11°), l'Hibernian ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Martin Boyle al 39° e di Ryan Porteous al 59° minuto ha permesso infatti all'Hibernian di portarsi sul 2-1, mentre la rete di McGowan al 83° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Dundee risolutivi gli assist forniti da Charlie Adam e Paul McMullan. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Dundee e 3 per l'Hibernian.

Nonostante il pareggio, l'Hibernian ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (15-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-4) del Dundee.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (304-222): si sono distinti Porteous (59), Darren McGregor (46) e Jake Doyle-Hayes (40). Per i padroni di casa, Christie Elliott è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Jason Cummings è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dundee: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Hibernian è stato Martin Boyle a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Dundee, il difensore Lee Ashcroft è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Porteous è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hibernian con 15 contrasti vinti (21 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Dundee: A.Legzdins, J.McGhee, C.Elliott, L.Ashcroft, L.Fontaine, C.Adam (Cap.), M.Anderson, S.Byrne, J.Cummings, P.McMullan, L.McCowan. All: James McPake
A disposizione: C.Panter, R.Sweeney, F.Robertson, P.McGowan, I.Lawlor, D.McDaid.
Cambi: P.McGowan <-> C.Adam (70'), D.McDaid <-> M.Anderson (77'), R.Sweeney <-> L.Fontaine (84')

Hibernian: M.Macey, D.McGregor, R.Porteous, J.Doig, P.McGinn (Cap.), A.Gogic, M.Boyle, J.Doyle-Hayes, J.Murphy, K.Magennis, J.Scott. All: Jack Ross
A disposizione: D.Wright, J.Campbell, M.Dabrowski, L.Stevenson, J.Gullan, D.MacKay, S.Allan.
Cambi: L.Stevenson <-> P.McGinn (45'), D.Wright <-> J.Murphy (82'), J.Gullan <-> J.Scott (84')

Reti: 11' Cummings (Dundee), 39' (R) Boyle (Hibernian), 59' Porteous (Hibernian), 83' McGowan (Dundee).
Ammonizioni: P.McMullan, C.Adam, L.Ashcroft, S.Byrne, P.McGinn, R.Porteous, J.Doig

Stadio: Kilmac Stadium at Dens Park
Arbitro: Alan Muir

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale