Hearts-Aberdeen 1-1

Scottish Premiership
default

E' pari e patta tra Hearts e Aberdeen nel match della terza giornata della Scottish Premiership. Si è segnato solo nel secondo tempo: al vantaggio di Boyce su rigore risponde il gol segnato da Ojo

Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci hanno pensato gli Hearts ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, gli Hearts è riusciti a passare in vantaggio al 56° minuto grazie al gol di Liam Boyce, l'Aberdeen è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Ojo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Craig Gordon (Hearts), mentre Joe Lewis (Aberdeen) ha effettuato una sola parata.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per gli Hearts e 2 per l'Aberdeen.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Gli Hearts ha effettuato più tiri (7-6). L'Aberdeen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Declan Gallagher (Aberdeen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Craig Halkett, il più preciso nelle fila degli Hearts (46). Il giocatore dell'Aberdeen ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8-5).

Josh Ginnelly nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per gli Hearts: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Aberdeen è stato Funso Ojo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Negli Hearts, il centrocampista Andrew Halliday è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Lewis Ferguson è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aberdeen con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Hearts: C.Gordon (Cap.), C.Halkett, J.Souttar, A.Cochrane, B.Baningime, P.Haring, A.Halliday, M.Smith, J.Ginnelly, G.Mackay-Steven, L.Boyce. All: Robbie Neilson
A disposizione: A.Denholm, E.Henderson, C.Smith, R.Stewart, A.McEneff, J.Walker.
Cambi: J.Walker <-> A.Halliday (75'), A.McEneff <-> G.Mackay-Steven (78'), E.Henderson <-> J.Ginnelly (93')

Aberdeen: J.Lewis, D.Gallagher, J.Hayes, R.McCrorie, C.Ramsay, F.Ojo, T.Jenks, L.Ferguson, C.McLennan, S.Brown (Cap.), C.Ramírez. All: Stephen Glass
A disposizione: N.McGinn, M.Hancock, D.Campbell, J.Emmanuel-Thomas, J.Gurr, G.Woods, D.McGeouch.
Cambi: J.Emmanuel-Thomas <-> C.McLennan (40'), D.Campbell <-> J.Hayes (45')

Reti: 56' (R) Boyce (Hearts), 71' Ojo (Aberdeen).
Ammonizioni: A.Halliday, P.Haring, J.Walker, J.Hayes, L.Ferguson

Stadio: Tynecastle Park
Arbitro: Bobby Madden

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale