St. Johnstone-Dundee United 0-1

Scottish Premiership
stjohnstone-dundeeunited-2209087

Nel match valido per la terza giornata della Scottish Premiership, vittoria per 1-0 del Dundee United sul St. Johnstone. La rete di Pawlett al minuto 60, su assist di Clark, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

C'è la firma di Peter Pawlett sulla sfida che ha visto opposte Dundee United e St. Johnstone. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al minuto 60 quando Pawlett ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Il Dundee United ha subito l'espulsione di Peter Pawlett al minuto 78 per doppia ammonizione.

Da segnalare l’assist di Nicky Clark, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Dundee United, Trevor Carson è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del St. Johnstone, da registrare comunque 4 parate di Zander Clark nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il St. Johnstone ha prevalso per numero di tiri totali (15-9) e calci d’angolo battuti (7-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Jamie McCart (St. Johnstone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (40), superando in questa speciale classifica anche Dylan Levitt, il più preciso nelle fila del Dundee United (39). Il giocatore del St. Johnstone ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14-12).

Charlie Mulgrew nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Dundee United con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il St. Johnstone è stato Glenn Middleton a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Dundee United, il centrocampista Pawlett è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Shaun Rooney è stato invece il più efficace nelle fila del St. Johnstone con 15 contrasti vinti (22 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



St. Johnstone: Z.Clark, J.Kerr (Cap.), J.McCart, H.Muller, S.Rooney, C.Booth, A.McCann, M.Davidson, G.Middleton, C.Kane, S.May. All: Callum Davidson
A disposizione: R.Devine, L.Craig, E.Parish, C.Hendry, M.O'Halloran, C.Ballantyne, J.Brown.
Cambi: C.Hendry <-> S.May (69'), M.O'Halloran <-> H.Muller (69'), L.Craig <-> C.Booth (82')

Dundee United: T.Carson, J.Robson, Liam Smith, C.Mulgrew (Cap.), R.Edwards, A.Spörle, J.Fuchs, P.Pawlett, D.Levitt, M.McNulty, N.Clark. All: Thomas Courts
A disposizione: D.Watson , J.Newman, F.Duffy, F.Hoti, M.Reynolds, C.Mochrie, K.Freeman.


Reti: 60' Pawlett.
Ammonizioni: J.Robson, P.Pawlett, M.McNulty, S.Rooney
Espulsioni: Pawlett (78°), Pawlett (78°)

Stadio: McDiarmid Park
Arbitro: Don Robertson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche