Motherwell-Aberdeen 2-0

Scottish Premiership
default

Ottimo successo del Motherwell sull'Aberdeen nel match valido per la quinta giornata della Scottish Premiership. Il 2-0 finale dei ragazzi di Graham Alexander è arrivato grazie alle reti di van Veen e Ojala

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Motherwell ha risolto la sfida contro l'Aberdeen con un 2-0 che ha visto la squadra di Alexander andare in vantaggio al 26' con il gol di Kevin van Veen. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Motherwell ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte l'Aberdeen ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Juhani Ojala al 59' ha messo in cassaforte il risultato.
Nonostante non sia riuscita a segnare l'Aberdeen ha creato pericoli alla porta di Liam Kelly molto impegnato, autore di 7 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Aberdeen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (20-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (478-118): si sono distinti Declan Gallagher (76), Ferguson (63) e Scott Brown (61). Per i padroni di casa, Callum Slattery è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Tony Watt nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Aberdeen è stato Marley Watkins a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Motherwell, il difensore Bevis Mugabi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista Lewis Ferguson è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aberdeen con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Motherwell: L.Kelly (Cap.), J.Ojala, B.Mugabi, N.McGinley, S.Solholm Johansen, L.Grimshaw, M.O'Hara, C.Slattery, T.Watt, K.Woolery, K.van Veen. All: Graham Alexander
A disposizione: J.Amaluzor, S.Goss, B.Maguire, S.Fox, R.Lamie, C.Shields, L.Donnelly.
Cambi: R.Lamie <-> K.Woolery (73'), S.Goss <-> K.van Veen (79'), B.Maguire <-> T.Watt (92')

Aberdeen: J.Lewis, J.MacKenzie, D.Gallagher, C.Ramsay, R.McCrorie, L.Ferguson, M.Longstaff, S.Brown (Cap.), M.Watkins, F.Ojo, C.Ramírez. All: Stephen Glass
A disposizione: C.McLennan, T.Jenks, G.Woods, J.Emmanuel-Thomas, D.Bates, J.Hayes, D.Campbell.
Cambi: D.Bates <-> C.Ramsay (63'), J.Emmanuel-Thomas <-> M.Longstaff (67'), C.McLennan <-> F.Ojo (67')

Reti: 26' van Veen, 59' Ojala.
Ammonizioni: K.van Veen, K.Woolery, M.O'Hara, L.Grimshaw, T.Watt, L.Ferguson , R.McCrorie, S.Brown

Stadio: Fir Park
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale