Una rete di Shinnie, segnata su assist di Longridge fa felice il Livingston. Nella partita valevole per la sesta giornata della Scottish Premiership la squadra di David Martindale ottiene i tre punti contro il Celtic. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 25° minuto del primo tempo
E' stata una rete siglata da Andrew Shinnie a decidere il match tra Livingston e Celtic. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, il momento chiave è arrivato al minuto 25 quando Shinnie ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Livingston di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.
Da segnalare l’assist di Jackson Longridge, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Max Stryjek, autore di 5 parate importanti.
Nella sconfitta del Celtic, Joe Hart oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Livingston e 2 per il Celtic.
Nonostante la sconfitta, il Celtic ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (78%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).
Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (595-107): si sono distinti Stephen Welsh (97), Carter-Vickers (90) e Boli Bolingoli-Mbombo (82). Per i padroni di casa, Adam Lewis è stato il giocatore più preciso con 15 passaggi riusciti.
Alan Forrest nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livingston: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato David Turnbull a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Livingston, l'attaccante Shinnie pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 19 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Celtic, si è distinto il difensore Cameron Carter-Vickers che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).
Livingston: M.Stryjek, N.Devlin (Cap.), J.Longridge, J.Fitzwater, A.Obileye, J.Holt, B.Williamson, J.McMillan, J.Penrice, A.Lewis, A.Shinnie. All: David Martindale
A disposizione: S.Kelly, A.Forrest, S.Pittman, B.Anderson, D.Barden, Cristian Montaño, O.Bailey.
Cambi: S.Pittman <-> B.Williamson (60'), O.Bailey <-> J.McMillan (60'), A.Forrest <-> J.Longridge (65')
Celtic: J.Hart (Cap.), J.Juranovic, S.Welsh, B.Bolingoli-Mbombo, C.Carter-Vickers, T.Rogic, D.Turnbull, J.McCarthy, L.Abada, A.Ajeti, Jota. All: Angelos Postecoglou
A disposizione: A.Ralston, S.Bain, I.Soro, M.Johnston, A.Montgomery, L.Scales, N.Bitton.
Cambi: I.Soro <-> J.McCarthy (72'), M.Johnston <-> T.Rogic (72'), N.Bitton <-> S.Welsh (72')
Reti: 25' Shinnie.
Ammonizioni: N.Devlin, J.Holt, A.Lewis, S.Welsh, B.Bolingoli-Mbombo
Stadio: Tony Macaroni Arena
Arbitro: Euan Anderson
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale