In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Motherwell-Ross County 2-1

Scottish Premiership

Finisce 2-1 la sfida tra Motherwell e Ross County, settima giornata della Scottish Premiership. Dopo il vantaggio iniziale firmato Slattery, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Motherwell ha portato a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 80'

Condividi:

Il Motherwell ha conquistato una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Alexander si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 2 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Slattery. Il Ross County, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 39'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Motherwell lo mette Watt che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Il Motherwell è riuscito a portarsi in vantaggio con Callum Slattery nei primi cinque minuti della partita (al 2°), il Ross County ha risposto al 39° con la rete di Regan Charles-Cook, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Watt (all'80°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Fondamentale nella vittoria del Motherwell il contributo di Liam Kelly, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Ross County ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (18-12), e ha battuto più calci d'angolo (3-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (259-214): si sono distinti Harrison Paton (39) e Blair Spittal (30). Per i padroni di casa, Juhani Ojala è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi completati.

Tony Watt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Motherwell: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ross County è stato Blair Spittal a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Motherwell, il centrocampista Slattery è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). L'attaccante Jordan White è stato invece il più efficace nelle fila del Ross County con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Motherwell: L.Kelly, J.Ojala, R.Lamie, N.McGinley, S.O'Donnell (Cap.), L.Grimshaw, M.O'Hara, C.Slattery, K.Woolery, T.Watt, K.van Veen. All: Graham Alexander
A disposizione: R.Crawford, J.Carroll, B.Maguire, L.Donnelly, J.Amaluzor, J.Roberts, S.Fox.
Cambi: J.Roberts <-> K.Woolery (63'), L.Donnelly <-> L.Grimshaw (63'), J.Carroll <-> K.van Veen (82')

Ross County: A.Maynard-Brewer, J.Baldwin, A.Iacovitti, J.Burroughs, Harrison Paton, J.Tillson, K.Watson (Cap.), R.Charles-Cook, R.Callachan, B.Spittal, J.White. All: Malky Mackay
A disposizione: H.Clarke, D.Cancola, A.Samuel, A.Robertson, R.Laidlaw, Ben Paton, J.Hungbo.
Cambi: J.Hungbo <-> R.Charles-Cook (45'), H.Clarke <-> K.Watson (51'), A.Robertson <-> H.Paton (81')

Reti: 2' Slattery (Motherwell), 39' Charles-Cook (Ross County), 80' Watt (Motherwell).
Ammonizioni: , C.Slattery, S.O'Donnell, T.Watt, H.Paton, R.Charles-Cook, K.Watson, R.Callachan

Stadio: Fir Park
Arbitro: Craig Napier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale